AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   10-15 litri MEDITERRANEO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43823)

Dviniost 18-05-2006 15:41

10-15 litri MEDITERRANEO

Ragazzi ciao a tutti! :-))

Non sono tanto esperto sul marino ma prima ne avevo uno e qualcosina quindi me la ricordo :-) .....sono un "DOLCETTO" :-)) quindi la chimica di base la conosco ma non saprei gestire al meglio un marino...ecco perché sono quì! ;-)

Il discorso è che,differentemente dal trend che sta andando, avrei intenzione di farmi un "nano-MEDITERRANEO" di max 15 litri però non adesso, quindi ho tutto il tempo per comprare ciò che mi serve ed informarmi. ;-)

Il dubbio che mi viene é: c'è qualcuno che ha provato a fare una cosa del genere o vi siete sempre interessati di nano-pico-microREEF....e poi c'è il discorso degli animali che credo non sia così semplice reperire come quelli dI barriera! ;-)

Se sapete dirmi qualcosa ne sarei grato! ;-)

firstbit 18-05-2006 15:45

se non sbaglio qualcuno tempo fa ebbe la stessa idea mi si bloccò di fronte al problema di mantenere la temperatura bassa in una vasca così piccola... forse faresti meglio, in ogni caso, a chiedere aiuto ai ragazzi del forum mediterraneo che, in questo campo, sono sicuramente più esperti di noi ;-)

Dviniost 18-05-2006 15:50

Grazie firstbit..... ;-)

Ineffetti ci ho pensato dopo alla sezione mediterraneo...ora vediamo un pò se mi faccio spostare ;-)

Thanks ! :-))

Ricca 18-05-2006 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
ora vediamo un pò se mi faccio spostare ;-)

Fatto! ;-)

Dviniost 18-05-2006 16:28

THANKS Ricca ! ;-)

Vediamo un pò se quì qualcuno può aiutarmi o se è un'idea da abbandonare....

keronea 18-05-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost

ora vediamo un pò se mi faccio spostare ;-)

spostato in tecnica e allestimento ;-)

dario messina 18-05-2006 16:42

in effetti il primo problema sarebbe la temperatura.....dovresti mantenerla sui 18* ...impossibile senza refri... #24

Dviniost 18-05-2006 16:46

Ma in una casa si supera mediamente la temperatura di 18 gradi anche d'inverno vero?

E poi credo che l'estate sia dura.....va bé, mi sa che lascio stare allora... #24

dario messina 18-05-2006 16:54

si ovviamente.....gia' ci sono problemi con vasche molto piu' grandi...pensa con una piccolina.....potresti col fai da te a costruirti un piccolo refri,visto che l'acqua de devi raffreddare e pochissima..

Dviniost 18-05-2006 17:04

Eh lo so....siccome però ho tempo per decidere ora ci penso un pò su. ;-) Non sono bravo col fai da te e sinceramente un refrigeratore non vorrei mi consumasse troppa corrente elettrica. Mi sa che se ripasso al marino mi farò un bel pico-reef e poi quando avrò soldi e tempo realizzerò un bellissimo mediterraneo con tutti i controca**i del caso!! ;-)

Grazie mille cmq DARIO per le dritte ed ai mod che mi hanno spostato in comitiva il topic!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.