![]() |
Problema stellata
Ciao a tutti,
Ho un problema con la stellata e vi chiedo consiglio Acquario 400L lordi allestito da 20 giorni substrato non fertile arricchito con seachem tabs, fertilizzazione in colonna protocollo seachem avanzato dimezzato. ph 6,9 gh 11 kh 7 nitriti e fosfeti apposto 2 lampade solar ada 150w una La stellata presenta sugli apici foglie un pò stentate un pò arricciate secondo voi da cosa può dipendere? in più sono spuntate tante radici aeree http://s14.postimg.cc/ee87xezh9/foto_1.jpg |
Ciao vorrei capire una cosa...Ti riferisci per caso a Eusteralis stellata?
(Ultimamente gli hanno cambiato Genere)...ma la pianta è quella!!!:-)):-)):-)) |
si adesso la chiamano pogostemon
qualcuno mi sa dire cosa ha la mia? |
ciao, di solito la deformazione/morte delle foglie apicali sono sintomi di carenza di micro non mobili. Prova ad aumentare il dosaggio di trace.
|
Allora Eusteralis stellata o Pogostemon come viene chiamata adesso è una tra le piante più difficili da coltivare in acquario.
Anche quando tutte le sue esigenze sono rispettate e vale a dire TANTISSIMA luce, CO2, acqua tenera ecc. Purtroppo va incontro ad un rapido deperimento e infine morte. Questa è stata la mia esperienza con questa bellissima pianta. Suffragata poi da Christel Kasselmann nel suo libro "piante d'acquario". :-):-)):-) |
Nella mia vasca è sempre cresciuta più che bene arrivando anche a superare i 15cm di diametro, luce 'normale' e fertilizzante 'settimanale' ... tutto per oltre 5 anni e diversi cambi layout #24
detto questo: Nitrati e Fosfati saranno anche normali ma a quanto sono ? ps. da quanto tempo è in vasca la pianta ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |