![]() |
inizio protocollo fertilizzazione
salve raga..ma secondo voi quando iniziare il protocollo di fertilizzazione???vasca avviata da un paio di mesi e introdotto pesci e piante da un paio di settimane.fondo con floredepot(sera)+ il normale ghiaietto..piante:echinodorus horizontals, alternanthera ocipus, anubias coffeefolia, amoracia aquatica, vallisneria gigantea,cryptocoryne becketil(almeno e quanto leggo sulle etichette...)grazie a tutti!!!#70
|
a parte la sezione sbagliata... luce, CO2??
|
Ti ho spostato nella sezione adeguata:-)
oltre alle info richieste da berto,posta una panoramica e dicci con cosa vorresti fertilizzare Ciao |
e a trovarla la sezione giusta...non è che ci capisca molto in qst forum..cmq la colpa è mia in quanto avvezzo alla tecnologia...grazie lo stesso...
|
Beh,dai e' abbastanza intuitiva,hai un problema di alghe e vai nella sezione dedicata a queste,vuoi sapere qualcosa sulla fertilizzazione e dove vai????:-D
In ogni caso non c'e' problema,siamo qui' in caso di dubbi a volte puo' sembrare di essere pignoli,tu fai una domanda e noi ne facciamo altre:-),ma per dare una risposta sensata e' bene avere un quadro piu' dettagliato Ciao |
ok raga adesso mi sembra tutto più semplice(dopo aver visitato un pò il forum...)dunque..le info che vi posso dare sono:
luce neon 2 t5 da 24w uno fluorescente l'altro fitostimolante; co2 totalmente assente in attesa di avere anche un consiglio sull'impianto fai da te(lievito a reazione chimica...)le piante le ho descritte già prima. fondo allestito con sera floredepot da circa 1 mese e vasca già avviata quando e come cominciare la fertilizzazione??? leggo molti messaggi che dicono.1/4 oppure 1/3 del protocollo base cosa si intende???? per adesso dispongo solo di sera florena ma non ancora usato... grazie a tutti http://s30.postimg.cc/7yrtdfgu5/SAM_1697.jpg #07 |
litri?
|
se quella in primo piano bassa è l'anubias coffeefolia e non dovessi aver preso un abbaglio (ho sonno, una giornata di studio (se.... la scusa ...)) allora devi assolutamente toglierla da come l'hai messa, non va interrata #70
|
per berto1886: i litri sono 130
per psycho: si hai centrato la pianta...so che dev'essere legato ad un legno o a un sasso...sono sempre in tempo per farlo???mi dai qualche consiglio anche per le altre??? |
Alcune piante potrebbero soffrire carenza di luce visto che non vai oltre 0,4 w/l
detto questo se le piante sono in vasca da piu' di tre settimane,direi che e' il caso di iniziare a fertilizzare Dovresti postare una panoramica,questo perche' in base a quanto e' piantumata la vasca si decide in che percentuale dosare il protocollo se la vasca e' poco piantumata,o ha poche piante a forte crescita fertilizzeremo poco(/1/4,1/5.....),altrimenti il dosaggio aumenta(1/3,1/2.....),tutto questo per non regalare cibo alle alghe,le uniche a guadagnarci in caso di sovradosaggio:-) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |