![]() |
22 litri lordi
ragazzi ho un piccolo acquarietto 22 litri LORDI con 42 watt, però le lampade sono T8...
questo piccoletto doveva essere usato per un dolce ma ora ci ho ripensato..questa illuminazione la potrei usare per nanoreef? ovviamente cambiando gradazione delle lampade :-) però mantenendo le T8 dato che l'ho appena fatto e ci ho speso un bel pò di soldi! |
mmmm......meglio le PL p i T5....ma per 22 litri compati una miniplafoniera e manco 50 euro e hai risolto!!!!!!!!
|
perciò l'impianto che ho proprio non va bene? io voglio mettere solo molli,più specificatamente Discosomi..
|
Secondo me puoi andare...manca la attinica però
|
perchè non ci sono attiniche T8???
|
potrebbe andare ma la qualità delle T8 non è eccezionale... magari potresti costruirti una piccola plafoniere con T5 e PL e risparmiare un bel po' ;-)
|
firstbit il problema è che per fare questo impianto c'ho sprecato soldi (non pochi) e tempo ed essendo soddisfatto del mio lavoro non mi va di buttarlo via :-) perciò se lo posso tenere vorrei fare una nanoreef altrimenti rimango sul dolce ;-)
|
capisco... bhe dai se ti tieni sui molli puoi accontentarti delle T8 ;-)
|
ok :-)) allora vado per il nanoreef..ora riguardo alla gradazione: i neon sono due da 6500°k e uno da 4500°k ...quello da 4500°K lo sostituisco con uno da 10000°K e gli altri due? posso lasciarli? esistono i T8 attinici?
|
plafoniera jally 18w sino a 40cm 20euro +altri 10europer pl 18 w 10000k
plafoniera con pl9w bianca e blu 30euro in totale compresa lampadina.. termo 13euro pompa 500 15euro test vari circa 40-50euro sale pro reef 4kg 23euro rifrattometro 51euro vasca 35/30/20 circa 20euro in vetro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |