![]() |
Aiuto Neon!!
Salve a tutti volevo sapere quale e quanti neon mi servono per il seguente acquario:
100L con Endler, Red Cherry e Neritina Piante: Anubias, Pistia e muschi (Riccardia Chamedryfolia,Fissidens Fontanus) L'acquario è in fase di costruzione Grazie |
Direi che uno qualsiasi vada bene, non hai piante che richiedano luce particolare.
Chiedi un T5 da 6.500°K (865) Osram o Philips Ma la vasca non ha nessuna predisposizione ? |
Ma vuoi comprare una plafoniera o te la fai tu?:-)
|
non voglio spendere tanto quindi penso di fare da me. Devo mettere solo 1 neo giusto? Perché il coperchio dell'acquario predispone già un porta neon, penso sia T8..
|
Ricorda che servono anche cuffie stagne e reattore elettronico se usi i T5
|
Potrei mettere un T8 più potente rispetto il T5?
|
I neon hanno potenze e misura standard, più aumenta la potenza più cresce la lunghezza ... i T5 hanno potenza maggiore a (quasi) parità di lunghezza
|
Quindi basta che vado da un negoziante con il neon vecchio e chiedo un T5 da 6.500°K (865) Osram o Philips della stessa lunghezza?
E ovviamente tutto il necessario per farlo funzionare Grazie mille Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se prima avevi un T5 si, se avevi un T8 basta che prendi la misura della vasca e togli qualche centimetro per le cuffie stagne anzi, prendi prima le cuffie stagne e verifica quanto spazio ti rimane per il neon
Se la vasca è aperta puoi prendere una plafoniera 'cinese' e cambiargli i neon con i classici 865 ed 840 |
No non é una vasca aperta m chiusa con il coperchio, classica vasca presa al carrefour.. Queste cuffie stagne e il reattore le posso prendere tranquillamente da un elettricista vero? O mi devo rivolgere per forza da un venditore di acquari?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |