![]() |
Pronto a partire Start 55 litri consigli
Ciao,
sono pronto a partire !!!! ho preso il mio primo acquario Atlantis Start 55 da 55 Litri (55x30xh36) Grazie ai vostri consigli ho preso cannolicchi e lana perlon per rendere migliore filtro Mini BIOBOX 2, timer per luci, etc... Ora aspetto un mobiletto dove metterlo poi inizio. intanto gentilmente Mi consigliate cosa devo comprare come terreno e piante ? qualcosa di facile da gestire ho i kit per misurare ph e gli altri dati, devo già iniziare a misurare acqua rubinetto ? Vorrei mettere tra un mese quando si assetta: o Betta Splendens in trio (1m+2f) + altri pesciolini o UN gruppetto di platy cosa ne pensate ? Grazie |
che la popolazione non va assolutamente bene... i betta non ci stanno in 55 litri in trio :-)
il kit è a reagente? misura si i valori dell'acqua di rete nella mia firma trovi le guide per chi comincia, leggile, se non l'hai già fatto :-) |
Ciao,
i valori dell'acqua del rubinetto, misurati con TETRA Test 6in1, dovrebbero essere: NO3 50 NO2 0 GH 16 KH 20 PH 7,6 / 8 CL2 1.5 che pesci mi consigliate ? Grazie |
|
le striscette non forniscono valori attendibili, potrebbero essere tutto e il contrario di tutto...
|
Quote:
|
Se sistemi i valori un Betta Splendens potresti tenercelo magari con un piccolo gruppetto di boraras ;-)
|
Ciao,
ho iniziato il mio Start 55l !!! Ho messo fertilizzante, ghiaia, tronco e anforetta come da foto ;-) http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/6/uejm.jpg Piante: ho iniziato con : 2 Vallisneria Spiralis 2 Cryptocoryne Wndtii 2 Anubias Barteri che altre piante posso/devo inserire ? La mia idea è di mettere un Betta Splendens Oggi è il mio primo giorno che è in funzione. Grazie |
del ceratophyllum o della riccia galleggiante? :-)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |