![]() |
tracimatore
ciao,
ho un tracimatore blau e un paio di volete mi si e' bloccato per fortuna ero a casa e l'acqua non ha tracimato dalla vasca.... non capisco lo innesco l'acqua scende e di colpo si e' bloccato.... dal tracimatore c'e' un tubo rigido in pvc circa 40 cm dopo di che una L entra dentro il mobile per poi riscendere nella sump il tubo in sump entra dentro l'acqua e rimane dal fondo della vasca un 3 - 4 cm (non so se mi sono spiegato) non capisco perche' si interrompe il flusso e' come se ci fosse dell'aria che faccia da tappo in fondo allo scarico |
Prova a vedere se è bloccata la L che hai vicino al mobile . Sicuro che non è andato niente dentro lo scarico ?
|
Si sicuro
Ho pensato di mettere un regolatore elettronico di livello in modo che se il livello sale sopra il tubo di mandata si blocca la pompa |
Anche io ho un galleggiante per il livello in vasca . Per me indispensabile . Fai una foto allo scarico ?
|
Sicuro avere lo scarico sommerso non aiuta , di solito quando si ha poca discesa la bolla si forma propio dentro il tracimatore e si inchioda , per evitarlo e avere anche una partenza sicura esempio quando và via la corrente , è mettere un venturi alla pompa di risalita , collegato allo spimpirlotto che si usa per eliminare l'aria.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |