![]() |
Molly sofferente
Ho una black molly che da un'ora sembra ubriaca.. come avesse la labirintite... tende ad andare in superficie ed e' come se sforzasse per andare a fondo ( in verticale) senza riuscirci,,,
cosa potrebbe essere? |
sembra un problema alla vescica natatoria... gli dai verdure da mangiare?
|
prima volta ieri inserita fetta d zucchina bollita. poco fa fettina d zucca. Prima solamente il loro mangime... ma non so se lei ne mangia..
------------------------------------------------------------------------ ma non ho capito se devo darne o evitare ( le ho inserite per gli ancystrus) |
va benissimo... boh, potremme aver mangiato troppo in fretta... prova a vedere se domani mattina lo fa uguale...
|
ok.... tnx...
|
a oggi la Molly ancora si sposta col sedere per aria... sembra abbia la vescica sempre piena e non riesce ad andare a fondo se non per pochi secondi. Povera!! Spinge spinge ma il sedere la riporta sempre su... Posso fare qualcosa?
|
sposto in malattie...
|
ok...spero qualcuno possa aiutarmi
|
|
I valori? pH, GH, KH, NO2, NO3?
Io isolerei il pesce in vaschetta a parte, con aeratore e SENZA filtro, in cui aggiungere quantità progressive di sale fino ad arrivare a un totale COMPLESSIVO di un cucchiaino/litro. Durata della cura 4/5 giorni. Digiuno assoluto. Poi il pesce dovrà essere abituato gradualmente a tornare in acqua non salata, diminuendo la salinità poco a poco coi cambi parziali. Le feci come sono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |