![]() |
Inserimento reattore di zeolite
Vasca avviata 3 settimane fa con acqua nuova e rocce mature dalla precedente vasca. AL momento ho inserito diversi LPS e pesci che avevo. I valori della triade sono in linea e i P04 e No3 sono appena rilevabbili. La vsac è 100x50x50 schiumatoio Tunze 9410, 2 koralia evo 3200lt/h, 30Kg di rocce e plafo Maxspect 160w 16000°K.
La domanda è: Volendo inserire il reattore di zeolite lo faccio subito o aspetto? Per la mia vasca quanta zeolite e in che modo devo metterla? La zeolite che ho e quella Ati. Grazie |
|
Perché vuoi metterla?
|
Quote:
|
200g con flusso a 150l/h per il primo mese poi a 250l/h....sostituire ogni 8 settimane.
Inviato dal mio GT-I9195 |
Quote:
...la metto tutta insieme? ...quando la devo cambiare dopo 8 settimane la cambio tutta o in parte? ...la devo scrollare quotidianamente? Grazie |
Quote:
#70 Quote:
Non ti dò la risposta diretta alle tue domande, perchè mi sembra di capire che non hai letto la guida zeovit.. #24 In questo caso, il miglior consiglio che posso darti è di leggerla. ;-) |
Quote:
|
Leggi la guida.....ti sara tutto piu chiaro. La puoi utilizzare allo stesso modo anche senza utilizzare il metodo.
Inviato dal mio GT-I9195 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |