![]() |
ILLUMINAZIONE CORRETTA??
Da gennaio ho cambiato l'acquario, ho comprato Mirabello 130 misure 95 x 35 x 55 (h) cm, spessore del vetro 8 mm, 130 litri netti, filtro interno.
Come lampade ha 2 neon Sylvania 25 Watt Sui tubi c'e scritto: Sylvania standard F25W/30"/133-t8 cool white reciclable Mi dite se vanno bene?? Come piante ho: anubias nana, vallisneria, alternanthera, rotala rotundifolia, Micranthemum micranthemoides, ceratopteris, echinodorus cabomba |
minimo ne dovresti avere 90w di luce totale per quelle piante anche perche hai la "rossa che vuole abbastanza luce ;-)
|
Ma esistono tubi di lunghezza uguale con wattaggio superiore?
Se si che tipo dovrei acquistare?? Sai che la rossa č la pių bella tra le piante che ho in acquario? Si vede che essendo in posizione centrale riesce comunque a ricevere un tot di luce..... |
non esistono tubi di maggior potenza a parita' di lunghezza , ( sempre che tu non decida di passare ai tubi t5 , ma devi cambiare tutto l'impianto illuminazione) , le piante che hai richiedono piu' luce di quello che hai , ma fossi in te proverei a lasciare tutto cosi' ... il tempo ti dara' la risposta.
|
ok grazie non penso proprio al momento di rifare tutto l'impianto....
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |