![]() |
Sto per cominciare, ma....
Mi chiamo Francesco ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Vi premetto che ho letto e riletto tutto sui nano (in via teorica sono un esperto). Sto per partire con un nanoreef e questo dovrebbe essere il progetto: - Mirabello 30 al quale modificherò l'impianto di illuminazione(lo so che risparmierei ad autocostruirmela, ma questo è un compromesso accettabile) - Movimento affidato a 2 pompe da circa 500l/h - Shiumatoio tunze 3110\2 (mi pare sia questo il modello o alla peggio lo autocostruisco.Lo metto perchè vorrei inserire un pesciolino) - Allestimento con 7/8 kg di rocce vive - Spolverarta di sabbia per coprire il fondo Vorrei far partire il tutto in questi giorni e far durare la maturazione e completamento del fotoperiodo per fine agosto, poi inizierò ad inserire gli animali. Vorrei allevare prevalentemente molli. 1. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un negozio a Roma che vende belle rocce a prezzi accettabili (il mio negoziante mi ha chiesto 19 euro al kg e cmq preferirei sceglierle di persona). 2. Lo schiumatoio devo accenderlo sin dall' inserimento delle rocce? Fatevi avanti con i consigli, Grazie in anticipo |
non mettere lo schiuamtoio
|
se nn vuoi mettere pesci, e credo sia la scelta migliore, lascia perdere lo skimmer come dice gabriele
|
Lo so che non dovrei mettere dei pesci, ma latentazione è enorme.
E poi comunque lo schiumatoio mi dovrebbe (se ho capito bene) una mano a tenere la vasca più pulita e ad avere valori più stabili. Se dovessi decidere di metterlo lo dovrei accendere dall'inizio della maturazione? |
se decidi una configurazione la devi tenere dall'inizio
ma le rocce sono stabulate? se si accendi subito se no prima falle stabulare |
Le rocce diciamo che sono il mio dubbio più grande.
Quelle del mio pescivendolo dovrebbero già essere spurgate, ma non le ho ancora viste. Per questo vi ho chiesto se qualcuno conosce un negozio a Roma dove trovare delle belle rocce. Su romani datemi una mano... |
per il pesce limitati ad un okinawe!
se vuoi vedere la mia vasca su nanoreeff è ricavata con un mirabello! dai un okkio per farti un'idea (sia chiaro la mia non è sto gran che sul forum girano foto di vaschette veramente Fiche) comunque potrebbe esserti di spunto! |
Complimenti heros, l'ho vista.
A me la tua non sembra niente male....magari la mia. |
a roma io mi rifornisco da Abissi (www.abissi.com).
a me hanno dato delle rocce eccezionali!! |
è una delle opzioni....
avevo visto il sito e letto i commenti della gente che le ha comprate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |