![]() |
Passaggio di legni da vasca a vasca
Ragazzi ho una vasca con all'interno qualche ADA old black wood, ma purtroppo sono coperti di alghe di ogni genere.. nel frattempo stò preparando una nuova vasca e vorrei passarli qui i legni (sono troppo belli e costosi per buttarli).. è rischioso farlo? come faccio a farli tornare nuovi?
|
se sono piccoli una bella bollita e elimini tutte le alghe se sono grandi meglio se li lasci seccare e poi le levi con una spazzola con le setole abbastanza rigide (non di acciaio eh! :-D )
|
Quote:
|
Quote:
e beh, tu sciacquali dopo averli lasciati fuori dalla vasca a seccare, sciacquali per benino... sennò prova a toglierle subito il più possibile le alghe e vedi quanto si toglie.... e mettili direttamente nell'altra vasca #70 non bollirli, come dice la ADA, la resina potrebbe fuoriuscire, meglio star sicuri (anche perchè non costano 2 euro soltanto come hai fatto notare :-D ).. |
A parte ciò che indica Ada, non bollirli.........se non hai avuto malattie in vasca io li lascerei così e li metterei direttamente nel'altra :-)) al limite passali con una spazzola (nuova) quelle da bucato.
|
Quote:
La mia paura è che qualche residuo rimanga attaccato al legno e che appena li reinserisco si riproducano ancora (sono veramente il mio incubo queste maledette alghe) |
Ma lasciale ste alghette, fanno più "nature".... non sto scherzando...#70-14-
|
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente ho esagerato col il mangime
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |