![]() |
Amminoacidi reef plus seachem
Save ragazzi
Ho acquistato il prodotto in oggetto! Volevo dei consigli sulla somministrazione. Partirò sicuramente a dosi dimezzate! Ma volevo capire da chi lo conosce, come meglio procedere Tipo: luci spente, skimmer spento, prima o dopo alimentare i coralli ecc. ..... Insomma il metodo migliore;-) Grazie in anticipo |
Non lo conosce proprio nessuno?
Ok allora potreste dirmi come date amminoacidi di altre marche? |
Questo prodotto non lo conosco, ma gli aminoacidi li ho sempre dosati allo spegnersi delle luci (minuto prima, minuto dopo) e (possibilmente) con skimmer sbicchierato. O mi fermo qui, o dopo una mezz'ora/un'ora dò anche altri prodotti..
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Ciao,
Gli aminoacidi si consiglia di dosarli a luci spente per l'elevata velocità con cui possono essere ossidati da questo elemento fisico. Lo schimmer spento è altrettanto consigliabile poichè eliminerebbe velocemente quanto dosato (gli amminoacidi sono i componenti delle proteine che vengono eliminate dagli skimmer). Poi per altro sono assimilati in maniera egregia da tutti i coralli, e non possono altro che fare bene alla vasca e al tuo sistema. |
Per quanto tempo spegnete lo skimmer?
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Non lo spengo mai (solo per la pulizia pompa).... di solito lo sbicchiero.
|
Nn ho mai provato a sbicchierare, stasera quando li doso provo.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Ma è vero che stimolano il corallo a nutrirsi e quindi è meglio sommistrare il cibo subito dopo l'utilizzo?
Ma nel caso sia vero... dopo quanto tempo il cibo? |
Quote:
questa è una idea di osservatori poco attenti. Vedendo gonfiarsi il corallo pensano che questo estrofletta maffiormente i tentecoli e sia così pronto per predare. Ma L'estroflessione dei tentacoli avviene per compressione ed aumento della pressione interna come spinta d'acqua sulla parte gastrica (vuota). quindi un animale che si gonfia è impossibilitato ad alimentarsi. Il gonfiarsi: serve ad aumentare la superficie di scambio tessuto-acqua esponendo meglio i passaggi cellulari e favorendo la captazione di molecole fondamentali come quelle di Aminoacido. (come dire: predazione--> pasta; Aminoacidi-->caviale (detto che piaccia)) |
Quote:
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |