![]() |
Xenia non "pumping"
Ciao a tutti!
Ho acquistato diverse settimane fa una xenia pumping rosa... inizialmente, appena inserita nell'acquario pompava normalmente, poi dopo qualche giorno non lo ha più fatto e sembra che si "regga in piedi" solo grazie alla corrente della pompa... infatti quando spengo la pompa si accascia e non fa il suo caratteristico movimento. Ho allora provato ha lasciare la pompa spenta per 2 giorni ma non fa "pumping" ugualmente. Sapete darmi un consiglio? Grazie! |
le xenie sono animali decisamente strani.
in vasche, diventano infestanti come la gramigna, in altre si sciolgono letteralmente. puoi provare a dosare qualche goccia di iodio che dicono faccia bene alle xenie ma, secondo me, se non pompa , è facile che la tua acqua non è di suo gradimento. |
dicono di dosare iodio per farla pulsare meglio...comunque non in tutte le vasche pulsa e non in tutte le vasche campa
|
La mia fino la settimana scorsa era nella tua stessa situazione..stava per sconparire..facendo ricerche nel forum ho scoperto lo iodio..messe la prima sera 2 gocce, al mattino la xenia era gonfia e pompava una meraviglia adesso si sta sdoppiando ;-)
Vins ;-) |
Grazie per le risposte! Il fatto è che la mia continua a riprodursi... Continuano a nascere nuovi polipi e si è triplicata. In ogni casa sapendo che la vasca è da 30 l lordi quanto iodio?
Grazie |
Dove si acquista lo iodio?
|
in qualsiasi negozio di acquariologia. Il problema è che non so quanto dosarne in 25 l
|
Una goccia..c'e un dosatore..almeno nel mio..magari una goccia ogni 2 gg
Vins ;-) |
ok, allora vado a comprarlo e poi vi dirò!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |