![]() |
Rotiferi
Volevo sapere se i rotiferi usandoli come alimentazione sono inquinanti?
Grazie |
no, non sono inquinanti in quanto cibo vivo.
sarà inquinante la cacca dei pesci e dei coralli che li hanno mangiati ma non + di qualsiasi altro cibo;-) sposto il topic in RIPRODUZIONE MARINO ;-) |
Quote:
Li vorrei usare per alimentare gli anthyas che comunque mangiano il granulato. |
E' tanto tempo che volevo provare a dare rotiferi agli Anthias, per quanto so che alcuni li usano per l'alimentazione ritengo incredibile, fino a che non li vedrò di persona :-), che gli anthias siano in grado di individuarli e cibarsene
A presto |
allora, io i rotiferi li ho sempre usati per cibare le larve dei pesciolini appena nate.
per cibare i pesci adulti, secondo me, è meglio utilizzare naupli di artemia appena schiusi sia per le dimensioni, sia per la semplicità di conservazione e utilizzo. I rotiferi non si mantengono se non vivi, con colture attive e arricchite. per avere i naupli di artemia....basta avere in frigorifero un barattolino di cisti .......ogni 2 giorni , prendi una bottiglia dell'acqua con areatore e fai schiudere 1 cucchiaino di cisti che durerà 2 giorni abbondanti. |
Per me l'unico modo per somministrare rotiferi in vasca in modo determinante è quello di usare un reattore tipo planctontech con pompa dosimetrica.
Se non erro ce n'è uno sul mercatino. A presto Paolo |
oppure ti fai colture separate a ciclo chiuso ... solitamente si usano 5 reattori (bottiglie) ogni giorno ne tiri giù una filtri i rot e poi li dai in vasca ;-) ... è unpòelaborato ma puoi produrre notevoli quantità anche per uso domestico ...
|
Io lo faccio ma ci vuole grande disciplina mentale :-)
Farlo una volta ogni tanto penso che lasci il tempo che trova.... A presto Paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |