![]() |
Acquario in maturazione ph alto
Ciao!
Ho in maturazione il nuovo (ed unico) acquario. Dopo una settimana ho misurato i suoi valori: ph 8 kh 5 gh 7 NO2<0,05 mg/l NO3 5 mg/l Temperatura 26°C L'acquario è una vasca dennerle 38Lx38Lx43H , 50 litri netti circa. Quanta acqua devo cambiare con acqua osmotica per portare il ph a 7? Piante presenti:hydrocotyle verticillata, limnophila "heterophylla" sessiflora, ludwigia glandulosa "red". Erogatore CO2 non presente. Pesci che metterò: caradina Japonica multidentata (3-4 esemplari) e boraras brigittae (10 esemplari). Forse ma ci devo pensare anche microdevario kubotai (10 esemplari). Grazie!! |
Non devi andare ad inserire osmosi, quanto un acidificante fra torba o CO2.
|
E' abbastanza normale, rientrerà verso il 7 fra un paio di settimane, resta il fatto che se ti serve un ambiente acido un acidificante lo devi usare
|
Quote:
Il ph che vorrei arrivare è 7 |
Con KH 5 e filtro avviato a 7 ci arrivi sicuro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
Quote:
Grazie. P.S. intanto valuto la CO2 per elettrolisi.... |
Ricordati che durante la maturazione del filtro i cambi d'acqua non vanno assolutamente effettuati perchè questo ti provocherà il ritardo della maturazione, prova a ridurre se puoi la portata della pompa oppure fa si che il flusso dell'acqua non increspi la superficie.
Ciao |
Rieccomi!
Alla fine martedì ho preso l'impianto per la CO2 (askoll co2 starter kit). Ho messo circa 8 bolle al minuto ma ad oggi c'è poca differenza... con il test a gocce il ph è tra 7,5-8 e Kh sempre a 5 (se non sbaglio qualcosa...). Cosa faccio? Aumento il numero delle bolle? L'acquario è abbastanza piantumato. Grazie |
Magari sono poche le bolle al minuto, oppure non si diffonde bene la CO2.
|
Per sicurezza ho rifatto tutti i test principali:
Ph 7,8 (tra 7,5 e 8... non mi sembra nessuno dei 2 come colore) Kh 6 Gh 7 test usato: Aquili (gocce) #13 mi sa che la prima volta ho contato male.... Intanto ho aumentato le bolle... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |