Quote:
Originariamente inviata da Poffo
(Messaggio 1062236449)
c'è solo un particolare...il korallin nello specifico lavora benissimo quando lo riempi abbestia....e non ti da problemi.......
quando arriva ad 1/4 con il materiale comincia a farti un pò di bolla sotto il coperchio e devi rabboccare la corallina.....quindi fallo pieno fino a toccare la mandata sotto il coperchio...mai avuto problemi anzi....come già detto lavora meglio...imho
io continuo a gestire la mia vasca da quasi 700 litri con un 1501....però la corallina finisce troppo presto ;-)
|
la mia vasca da 600 lt con il 1501 è sempre andata benissimo, ma da quando ho messo i LED fa molta fatica. Con 36 bolle riesce a mantenere il KH a 6 non di più.
Allora, visto che mi sono sempre trovato benissimo, visto che non avevo voglia di spendere 450 euro o più per un nuovo reattore e visto che il modello più grande alto 70 cm non sta nel mobile, mi sono costruito il Korallin.........2001! Cioè ho allungato il corpo del reattore con un raccordo in PVC e un tubo in plexiglass portandolo a 60 cm di altezza totale. In pratica ho quasi raddoppiato il volume di riempimento.
|