![]() |
Avanotto nel mio primo acquario
Ciao a tutti,
Volevi chiedere un parere su ciķ che č avvenuta dentro il mio acquario da 50l. Premetto che non ho molta esperienza in quanto questo č il mio primo acquario. Dopo aver eseguito tutte le procedure preliminari e i consigli del mio negoziante di fiducia, la settimana scorsa ho messo i primi pesci, in particolare 2 guppy femmina e uno maschio (nel negozio maschi e femmine erano separati),mentre ieri sera 2 platy, anche questi di sesso differente (perķ erano giā nella stessa vasca nel negozio). La cosa strana č che sta mattina mi sono accorto della presenza nella vasca di un singolo avanotto. Premetto che nessun pesce mi č sembrato aver rigonfiamenti sul ventre e l'unico comportamento strano che ho notato č da parte del platy femmina che, rispetto al maschio, era molto meno vivace e anzi tendeva a stare pressochč ferma in un angolo dell'acquario. Ora l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi č che il negoziante insieme ai due lapy abbia inserito incosapevolmente anche lo stesso avanatto, voi cosa ne pensate ? |
lapy o platy?
molto facile che l'avanotto girasse per la vasca... hai fatto maturare vero la vasca per un mese prima di inserire i pesci? hai piante vere? |
Avanotto nel mio primo acquario
Si platy scusa, l'acquario l'ho fatto girare per una ventina di giorni, successivanente ho fatto le analisi in negozio e ho inseriti i primi guppy. Le piante le dovre inserire nei prossimi giorni!
|
era meglio mettere le piante prima dei pesci :-)
occhio che in 50 litri con 2 specie di poecillidi č un attimo riempirsi di pesci e far saltare la vasca :-) |
Si ok infatti ho intenzione di aggiungere ancora solo un paio di pesci, perķ non ho capito cosa hai risposto alla mia domanda iniziale :)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
che l'avanotto o era nel sacchetto, o uno ha partorito ed č l'unico salvo...
non inserire altri pesci, sei giā ben popolato... |
|
nella mia firma tra le guide, c'č un articolo sulle piantine adatte a chi comincia :-)
|
|
Gia cosė fra qualche tempo ti ritroverai la vasca piena di pesci io non ne aggiungerei altri.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |