AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Avanotto nel mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437529)

pietro.manica 01-12-2013 15:35

Avanotto nel mio primo acquario

Ciao a tutti,
Volevi chiedere un parere su ciķ che č avvenuta dentro il mio acquario da 50l. Premetto che non ho molta esperienza in quanto questo č il mio primo acquario. Dopo aver eseguito tutte le procedure preliminari e i consigli del mio negoziante di fiducia, la settimana scorsa ho messo i primi pesci, in particolare 2 guppy femmina e uno maschio (nel negozio maschi e femmine erano separati),mentre ieri sera 2 platy, anche questi di sesso differente (perķ erano giā nella stessa vasca nel negozio). La cosa strana č che sta mattina mi sono accorto della presenza nella vasca di un singolo avanotto. Premetto che nessun pesce mi č sembrato aver rigonfiamenti sul ventre e l'unico comportamento strano che ho notato č da parte del platy femmina che, rispetto al maschio, era molto meno vivace e anzi tendeva a stare pressochč ferma in un angolo dell'acquario. Ora l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi č che il negoziante insieme ai due lapy abbia inserito incosapevolmente anche lo stesso avanatto, voi cosa ne pensate ?

Ale87tv 01-12-2013 15:39

lapy o platy?
molto facile che l'avanotto girasse per la vasca...

hai fatto maturare vero la vasca per un mese prima di inserire i pesci? hai piante vere?

pietro.manica 01-12-2013 15:41

Avanotto nel mio primo acquario

Si platy scusa, l'acquario l'ho fatto girare per una ventina di giorni, successivanente ho fatto le analisi in negozio e ho inseriti i primi guppy. Le piante le dovre inserire nei prossimi giorni!

Ale87tv 01-12-2013 16:14

era meglio mettere le piante prima dei pesci :-)