![]() |
Acquario da 450 litri quanto substrato inserire ????
Inizio con un acquario da 450 litri , ho preparato un fondo di 2 cm di complete substrate tetra , adesso quanto ghiaia devo mettere?? non diventerą troppo pesante ?? Con uno strato di 8 cm !!!!! Grazie dell'aiuto ....
|
Puoi mettere dai 4 ai 6 cm ma se ne metti8 č sempre meglio
inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo |
non mettere il fondo prima di aver deciso la popolazione!!!!
|
Grazie ..
------------------------------------------------------------------------ Vorrei mettere dei discus e dei pulitori e qualche pesciolino di branco compatibile con i discus |
beh i pulitori non esistono...
se intendi pesci da fondo occhio che molti scavano. per i discus ti serve sabbia quarzifera fine e di colore scuro. |
sai gią vero che per i discus dovrai acidificare e usare acqua tenera vero?
|
Mi sto informando su i vari siti per i valori da tenere. Per pescii pulitori intendevo da fondo , avevo pensato a un fondo di ghiaia da 2-3 mm nera arrotondata , tu mi consigli la sabbia ????
|
non io, te lo impongono i discus :-)) va bene anche nera, ma deve essere sabbia fine...
ti sposto in allestimento discus :-) |
Se metti sabbia scura i discus di conseguenza saranno sempre "scuri" vanno bene color ambra o al massimo un marrone chiaro. Essenziale che sia sabbia fine e non calcarea. Ti serve un filtro sovradimensionato per l'acidificazione naturale. Per i valori bisogna sapere prima che discus sceglierai poi se ne riparla. Per i compagni puoi mettere assolutamente 10/15 corydoras tipo sterbay ecc. Qualcosa che resiste alle alte temp. Anche ancistrus puoi tenerli. Ma devi creargli tane dove nascondersi e del legno da rosicchiare. Nel mio 300 ho solo 1 neon t5 da 28w. Č piu che sufficente in quanto i dischi non amano molta luce. Non male mettere delle piante valleggianti tipo salvinia e simili. Che taglia di discus prenderai? Nel caso di discus piccoli da accrescere l'ideale sarebbe avere una vasca sterile senza fondo ne arredi per tenere la carica batterica al minimo. Ti eviterį molti grattacapi. Al massimo qualche radice puoi usarla.
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti dei consigli ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |