![]() |
Combinazioni T8
Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi una cosa riguardo le lampade del mio acquario (Cayman 60 pro). Adesso monta 2 neon T8 da 15W, uno è un Freshlife da 10000K e l'altro è un Toplife da 5000K se non ricordo male. Ora dovrei cambiare le lampade, ma ho parecchi dubbi su quelle da prendere. Infatti, mi è stato detto che quella da 10000K è forte e favorisce le alghe. Ho guardato un po' i giro ed avrei un paio di domande. 1) Posso cambiare marca pur restando sui neon T8? (Ferplast ha poca scelta e preferirei Sera) 2) E' necessario mettere i neon stimolanti per le piante oppure bastano i neon Toplife? 3) Quali delle due combinazioni va meglio? - Freshlife 10000K + Toplife 5000K - Toplife 5000K + Toplife 5000K - Power Glo 18000K + Sun Glo 4200K In sostanza... Bisogna sempre abbinare luce calda con luce fredda oppure si può fare anche solo con luce fredda Aiutatemi #17 please grazie in anticipo |
puoi anche mettere due Toplife da 5000k...
|
Ma alle piante succedere qualche cosa o va bene cmq?
Puo' essere una prevenzione per le alghe? Perché mi hanno detto che quella freshlife da 1000 facilita l insorgere di alghe. |
Quote:
bisognerebbe guardare lo spettro di tale lampade per giudicarle, ma al 99% vanno bene Quote:
|
Nn so che cosa possa succedere .. Per quello chiedo ;)
Lampade fluorescenti Daylightstar per acquari di acqua dolce Lampade fluorescenti lineari trifosforo che garantiscono colori naturali di pesci e piante grazie alla temperatura colore di 5400 K ed alla elevata resa cromatica. Limitano la crescita delle alghe grazie alla presenza della pellicola esterna UV-STOP ,disponibili anche nella versione Shatter-proof (con pellicola plastica esterna che contiene i frammenti di vetro in caso di rottura della lampada) Elevato indice di resa cromatica (Ra 85, Classe 1B) Colori naturali di pesci e piante Avrei trovato anche questa .. Boh.. |
sicuramente si tratta delle Sylvania, ne sono certo, quelle da 5400k
le uso anch'io e a me piacciono molto:-) |
Si si sono quelle. Grazie per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |