![]() |
Domanda Stupida?
Ho appena avviato l'acquario, quindi è vuoto.
Ma all'avvio, ci devo mettere il carbone attivo nel filtro? Sinceramente penso di no, perchè potrebbe neutralizzare l'azione dell'attivatore batterico. Giusto? |
non devi metterlo,il carbone attivo lo devi usare solo in condizioni particolari,come ad esempio dopo una cura con medicinali
|
Quote:
|
Ok, Grazie Raga...
l'acceleratore batterico lo metto però, giusto? |
sì... na non è indispensabile... mettendolo riduci il tempo di maturazione...
|
quoto !
|
Grazie a tutti per l'aiuto!
|
ciao intanto che tipo di pesci devi mettere ci sono pesci che hanno bisogno di acqua acida cioè con valori del ph sotto i 7(usa 3/4 acqua osmotica e1/4 acqua del rubinetto) e altri che hanno bisogno di valori > di 7 cioe alcalinica (inverti i fattori acqua) l'acceleratore non è obbligatorio se riesci a nn metterlo ....ciao alla prox
consiglio buttati con pesci trop di acqua acida perhè sopportano temperature maggiori e anche perchè dopo 1 pò di esperienza puoi arrivare ai splendidi DISCUS(il re dell'acquario) comunque ti consiglio 1 bel libro che ti agliuta parecchio ATLANTE DI ACQUARIUM li ti spiega tutto ciao #28 #e52 -b11 |
dany78, scusa ma la proporzione 3/4 e 1/4 da dove la prendi? Dipende dai valori di partenza, mica è una regola. Se io la tagliassi così avrei una durezza troppo bassa, e un ph comunque alto se non usassi la co2 per abbassarlo...
Prima si vedono i valori di partenza, poi quelli che si vorrebbero, infine si taglia in proporzione: non esistono regole sempre valide ;-) DonPerignon, scusa l'ot, ma tanto ti hanno già detto tutto. :-) |
Sinceramente adessono non so che pesci ci metterò, per ora sto pensando a quali piante scegliere. . . sto cercando qualcosa di facile da gestire, tenendo conto che tra un pò arrivano le vacanze estive.... non vorrei buttare tutto all'aria.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |