![]() |
diatomee dopo 7 mesi!
ciao ragazzi, dopo 7 mesi dall'avvio del mio 70l, ho un invasione spaventosa di diatomee.
premetto che i valori sono ok e stabili, silicati assenti, uso osmosi con resine silicati. utilizzo una plafo cinese sun sun da 24w con neon ati. noto che a luci spente le alghe scompaiono per poi comparire un ora dopo l'accenzione delle luci. potrei pensare alla luce, ma so che le diatomee si nutrono di silicati, quindi come č possibile che in loro assenza siamłno presenti? |
ecco una foto
|
Hai mai cambiato il neon?
|
Quote:
|
la foto provo a caricarla ma non ci riesco.
risolverņ spero. addirittura i neon cambiati ogni 3 mesi ati. mi viene da pensare che ste plafo cinesi magari hanno un qualcosa che se anche usi neon buoni magari trasmettono una luce non ottimale! ------------------------------------------------------------------------ http://s29.postimg.cc/fg2rn07yr/diatomee.jpg ------------------------------------------------------------------------ ecco, come potete vedere il fondo pieno zeppo, ma anche su rocce e vetri! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
facile che siano ciano.
|
Quote:
|
sembrano ciano?
allora potrebbe essere il movimento? ho 2 hydoor una 900l-h e l'altra 1800l-h su 70l. devo dire che comunque in passato avevo le tunze 1800l-h e a paragone erano molto piu'performanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |