![]() |
Un opinione sulla mia vasca
Cerco consigli e opinioni per miglioranti sulla vasca grazie in anticipo
http://s30.postimg.cc/4n6lw8gnx/image.jpg |
bella, ma a mio avviso troppo monocromatica
ciao |
Infatti è un problema che avevo notato anch'io ma non saprei su cosa puntare per
Portare più colori... Perché ho paura nella gestione delle acrapore |
ho visto che hai una 8x24W ma dalla foto sembra che hai poca luce, che misure ha la vasca?
|
metti qualche lps facile come euphillie o caluastree belle colorate ;)
|
Ottimo occhio la foto è stata fatta mentre andavano sei neon perché le gestico con
Tre accensioni i neon e in più settimana prossima mi arrivano i neon nuovi perché ormai scarichi... Ma la tonalità marrone porterebbe essere accentuata da eccesso di zooantelle oppure no... ------------------------------------------------------------------------ Volevo puntare su un ampliamento di sps perché per me sono stupendi vorrei inserirne un paio nella parte alta un po' colorati ma sono indeciso quali... |
ma che misure ha la vasca?
|
80x40
|
e l'altezza??
circa 35/40 giusto? Allora, per avere sps "colorati" dovresti stravolgere la vasca (se osservi i due sps che hai ti rendi conto che c'è molto da modificare) Con tutti quei molli non andrebbero d'accordo e le 24w non sono molto performanti (purtroppo le misure non ti consentono di montare le 39w.......) e dovresti ridurre i pesci, io lascerei solo la coppia di pagliacci a prescindere dagli sps. Invece, dal momento che hai una buona base, io continuerei così inserendo altri molli scegliendoli, questa volta, più colorati di quelli che hai. Ci sono degli zohantus e delle ricordee molto belli che potrebbero fare la differenza, anche dei semplici parazohantus gracilis, più facili da reperire (messi in alto a prendere luce) potrebbero bastare |
Si infatti livello acqua 40-45 cm...
Però diciamo che tutti i valori tornano alla perfezione per il mantenimento di sps quasi a discapito per lps e molli che vorrebbero po4 con valore misurabile... Io starei cercando di trovare un giusto compromesso per avere tutte le tipologie non andando su sps troppo difficili.... Sarà possibile? ------------------------------------------------------------------------ Alimentazione per pesci granulare o fiocchi oppure mangiare surgelato o artemia viva Per coralli fitoplancton - aminoacidi- rotiferi Cambio acqua settimanale Resine rowa oppure ati E all occorrenza carbone al cocco... ------------------------------------------------------------------------ Come può sembrare come alimentazione a dimenticavo fiala batteri ogni 2 settimane |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |