![]() |
Quale centropige?
Ciao
So' bene che i centropige non possono essere definiti reef safe e che la loro propensione a mordicchiare i coralli dipende molto molto dal singolo individuo, in ogni modo vorrei raccogliere le vs esperienze sull'argomento Ho scelto tre centropige che da quant si legge sono considerati i piu' reef safe ovvero Acanthops Bispinosus Loriculus E vi chiedo di riportare la vs esperienza, per quelli che hanno vasche miste sps/lps in questo modo Bispinosus Vasca 200 litri Non tocca niente oppure morde i seguenti coralli: trachy, caulastrea, acropora Nutrimento congelato mysis e secco Vi ringrazio e spero che rispondiate numerosi |
Loricolus
Vasca 250 litri Toccato nulla Morto per stacco corrente di sei ore e sostituito con Potteri Vasca 250 litri Toccato nulla P.s.da esperienze di altri amici, sono stato molto fortunato. ..solitamente gli lps "carnosi" come le tracky vengono assaggiate |
Io sono stata pių sfortunata..
Potteri Tenuto in vasca da 500 litri Mangiava montipore, stylopore e seriwtopore. Saltato due volte dalla vasca, la seconda non sono riuscita a ripescarlo.. Bispinosus Tenuto in vasca da 500 litri Mangiato montipore e lps in generale. Loricukus Tenuto in 1000 litri Mangiava lps. Tutti e tre mangiavano regolarmente secco e congelato... Ora non ne compro pių..#36# |
Acanthops in 400 lt da 3 anni non ha mai toccato nulla.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Io so che i pių tranquilli sono Acanthops e Bispinosus. Io ho avuto il primo per un annetto in 100 litri e non ha mai toccato nulla.
|
Ma il bicolor o anche detto pesce angelo secondo voi??
|
il bicolor č come tutti gli altri centropyge, dipende dal singolo individuo, meglio lasciarlo in mare perchč al 90% muore dopo qualche mese
------------------------------------------------------------------------ loriculus vasca da 240 litri in vasca ho due molli e un' acropora (preferisco i pesci ai coralli), almeno fino ad ora questi non li ha mai toccati mangia di tutto |
Il bicolor č uno dei meno reef safe e tra l'altro uno dei pių delicati da allevare.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Loricolo in quasi 400l, mai toccato niente.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Acanthops
Vasca 150 litri Mai toccato nulla Nutrimento granulare Loricolus Vasca 150 litri Mai toccato nulla (l'ho visto qualche volta pizzicare una trachy ma secondo me mangiava gli escrementi) Granulare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |