AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Sorpresa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437344)

roger78 29-11-2013 22:16

Sorpresa

Guardate cos ho trovato appiccicato al vetro... Che lumaca e'?da dove e'arrivata?
http://s30.postimg.cc/fyoly3cr1/image.jpg

Jefri 29-11-2013 23:20

Physa. Arrivano con le piante. Innocue e ottime detrivore:-)

roger78 30-11-2013 01:39

Ok grz mille allora è un bel regalo!!!

Pesce Rosso D.F. 05-12-2013 22:49

physa marmorata

AliceG 07-12-2013 10:10

Occhio che si riproducono in maniera esponenziale e alla velocità della luce. Anche io ne avevo due in vasca e in effetti sono carine ma ora..sono centinaia !!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

pette 07-12-2013 10:19

Quote:

Originariamente inviata da AliceG (Messaggio 1062241842)
Occhio che si riproducono in maniera esponenziale e alla velocità della luce. Anche io ne avevo due in vasca e in effetti sono carine ma ora..sono centinaia !!!

Se ne hai centinaia significa che la gestione della vasca è errata... come erroneamente sono classificate da molti negozianti come lumache "infestanti"... quando certi gasteropodi abbondano in vasca la causa è da attribuire... al proprietario della vasca stessa! :-D Essendo detrivore se notiamo una loro esplosione demografica è da attribuire alle seguenti cause:
  • Pesci morti in una zona non visibile
  • Piante sofferenti per qualche mancanza (mangiano solo le foglie morte)
  • Alimentazione vasca errata, c'è troppo mangime non consumato dai nostri inquilini che viene spazzolato da loro

roger78 07-12-2013 10:34

Per il momento ne vedo 1 che cresce alla velocità della luce però essendo sola nn può riprodursi..cmq staro'attento se ne dovesse spuntare un altra.. Grz a tutti ciao !!!#28

pette 07-12-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviata da roger78 (Messaggio 1062241867)
Per il momento ne vedo 1 che cresce alla velocità della luce però essendo sola nn può riprodursi..cmq staro'attento se ne dovesse spuntare un altra.. Grz a tutti ciao !!!#28

Non prendere paura se ne vedessi anche 10! ;-)

carwi 07-12-2013 13:45

Tranquillo...in poco tempo ne troverai altre ;)

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

AliceG 07-12-2013 17:25

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1062241849)
Quote:

Originariamente inviata da AliceG (Messaggio 1062241842)

Se ne hai centinaia significa che la gestione della vasca è errata... come erroneamente sono classificate da molti negozianti come lumache "infestanti"... quando certi gasteropodi abbondano in vasca la causa è da attribuire... al proprietario della vasca stessa! :-D Essendo detrivore se notiamo una loro esplosione demografica è da attribuire alle seguenti cause:
  • Pesci morti in una zona non visibile
  • Piante sofferenti per qualche mancanza (mangiano solo le foglie morte)
  • Alimentazione vasca errata, c'è troppo mangime non consumato dai nostri inquilini che viene spazzolato da loro

Lo so..temo sia colpa del cibo..ma ho troppe bestie in acqua ed è difficile sfamare tutti. Sono inesperta e ho esagerato per numero e tipi diversi. Ora provo mettere tutti a stecchetto e nel frattempo tolgo uova e lumachine con pinzette.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.