![]() |
ictio e puntini bianchi
salve a tutti.. 3 giorni fa ho cominciato la cura con blu di metilene nel mio acquario 100L.. Ho messo 20 gocce al giorno per 3 giorni.. ho aumentato la temperatura a 30 gradi e ho aeratore acceso 24 ore su 24… i puntini invece di diminuire sembrano aumentati.. cosa devo fare?
|
Ciao Tommy
Descrivi popolazione della vasca e i valori Il blu di metilene si USA nella dose 3 ml ogni 10 litri d'acqua per 5 giorni... se l'infestazione è pesante era meglio usare il faunamor.... Posta delle foto... |
ho seguito le istruzioni del negoziante… 20 gocce al giorno.. comunque la popolazione è:
2 scalari piccoli 2 balloon 1 pulitore 1 guppy che ha partorito ieri |
La popolazione è da rivedere e sei ancora all'inizio quindi puoi rimediare...quanto è grande l'acquario?
I pulitori purtroppo non esistono... Da quanto tempo è avviato il tutto? Hai inserito pesci ultimamente? Hai fatto cambi con acqua fredda? |
l'acquario e 100litri.. avviato da un mese circa.. ho inserito i pesci dopo che i test portati al negoziante avevano dato esiti positivi..non ho ancora fatto cambio dell'acqua..
|
Quote:
Usi acqua di rubinetto? |
prima ho inserito gli scalari e l' hypostomus (pulitore), poi i ballon, comprati però in negozi diversi..si uso acqua di rubinetto.. ma prima la porto a temperatura..
|
Saranno stati gli ultimi pesci...
I baloon sarebbero da non comprare....sono un obbrobrio fatto dall'uomo.... Il pleco diventerà grande quanto la tua vasca non puoi tenerlo... Ti consiglio di mettere solo guppy.... |
si ma la cura? e normale che dopo 3 giorni i puntini sono aumentati invece di diminuire?
|
ho un mac e non riesco ad allegare una foto.. comunque i puntini sono tipo cotonati e soprattutto sulle pinne..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |