![]() |
Termostato, quale scegliere?
Ebbene si, è arrivata l'ora di pensare a dare una riscaldatina alla mia vasca.
Sono ancora in fase di progettazione, non vi allarmate! La mia vasca è una aquamar 240 con plafoniera acquamedic 6X39 W t5 e pompa di movimento Ecotech Marine mp10. Tralasciando il fatto che manca una pompa (pensavo Koralia4, per far funzionare poi in maniera alternata le due pompe) e che ancora non ho idea di quale skimmer usare (anzi, qualche consiglio?) volevo intanto scegliere (pensando fosse facile) uno termostato per riscaldare il tutto. E invece no! Ci sono sempre mille marche e opinioni contrastanti. Voi che mi consigliate? Io vorrei metterne 2 da 200W ciascuno, tutti e due nella sump. Grazie! |
con 2 da 200 watt vai bene...quelli della Jager sono ottimi.
io li farei comandareda un termostato esterno in modo da minimizzare eventuali errori nella taratura e quindi nella effettiva temperatura che raggiungono |
2 da 200 w sono esagerati per il tuo litraggio
poi dipende dal delta che vuoi io su 330 litri netti ho un jagger da 150 w dove preferisco un delta di 2 gradi e ho 24 spaccato e il termostato e quasi sempre spento |
Salvatore ..consiglio spassionato e molto disinteressato ...mettine due di riscaldatori....ciao buona serata.:-))
|
Uno, ma in titanio e controllato dall'esterno.
Nelle mie vasche mai più in vetro e con termostato interno. 300 watt e sei a posto, più grosso lavora per meno tempo, più piccolo resta di più acceso, il consumo è lo stesso ma con più watt la temperatura è più stabile Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
In casa 22 gradi .a me serve solo un delta di 2 E una volta cge l'acqua a raggiunto la temperatura secondo calcoli fatti resta acceso solo max 3 ore di giorno e notte.... Imho ovviamente non lo voglio consigliare Ma su queste cose ci lavoro Sono un tecnico del riscaldamento Poi dipende sempre da quanti gradi vuoi avere in vasca Pensa che in mar rosso nel periodo piu freddo ci sono 23 gradi Isole salomone 23.5 gradi Australia 23 gradi Appena mi ricirdo vi posto la tabella delle temperature delle varie zone |
1 in titanio comandato da un normale termostato esterno.
;-) |
Quote:
|
Anche se scende a temperatura ambiente non succede nulla....non sotto i 20c.
Inviato dal mio GT-I9195 |
grazie per le risposte!
quello che però vorrei capire maggiormente sono le marche migliori. sul fatto due o uno c'é abbastanza discussione, ma sulle marche? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |