![]() |
Dubbi integratori per molli
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, comunque ho qualche dubbio sulla gestione della mia vasca.....è un 120lt + sump abitata da molli e pesci di piccola taglia...
Comunque il mio dubbio è che leggo in giro per il forum che praticamente tutti avete 1000 filtri e mettete 1000 prodotti in vasca... Io non ho mai dato niente, e non ho filtri esterni ecc...solo lo schiumatoio in sump e cambi d'acqua ogni 20-30 giorni. Quello che volevo sapere è se devo incominciare a dare qualcosa per i colori e la crescita dei miei coralli, qualcuno mi ha consigliato di dare del phytoplankton (da negozio non vivo per intenderci), che ne dite? Inoltre devo comprare qualche filtro particolare? Grazie in anticipo, spero di essere stato un pochino chiaro :-)) |
Quote:
|
Quote:
Cambio circa 25lt al ogni 20-30 giorni... ho tutti molli e un euphyllia... |
Concordo con quanto detto sopra... Secondo me se la vasca gira bene e sei soddisfatto dei risultati, è inutile andare a spendere soldi per qualcosa di essenzialmente "futile"
In caso contrario, puoi provare ad alimentare un pochino e vedere che effetto fa ;) |
Ok! Anche per l'euphyllia? Con cosa mi consigliate di provare per vedere se ne vale la pena?
|
Quote:
Fossi in te, lascerei perdere tutti i vari integratori e pappe che se non assorbite dal sistema o se non eliminate dallo skimmer, andrebbero solo ad inquinare. #24 Piuttosto, se proprio devo dirla tutta, anzichè fare UN cambio ogni 20-30 giorni, ne farei DUE. ;-) |
Quote:
Spero di riuscire almeno posso fare cambi più frequenti! :) L'ideale quanto sarebbe, tot. litri ogni quanti giorni? |
Io ho sempre cercato di fare 10% a settimana con vasca ben popolata di sps/lps!!
Ma capisco che tutte le settimane è pesantuccia. Già ogni 15 giorni sarebbe un'ottima abitudine Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quote:
|
Ottimo!!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |