AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   infestazione Ichthyophthirius (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437053)

Jack092 28-11-2013 09:56

infestazione Ichthyophthirius
 
ragazzi ciao a tutti nella mia vasca è avvenuta un infestazione di Ichthyophthirius la maggior parte dei pesci ha i puntini sul corpo non sapendo che fare sono andato da un negoziante che mi ha dato il faunamor ma ho letto che devo spegnere luci e filtro ma se lo faccio i initriti nell'acqua si rialzano tantissimo,se lo tengo acceso invece mi uccide tutti i batteri che stanno nel filtro, se spengo le luci le piante ne soffriranno molto quindi non sono molto propenso a fare questa cura...pero ora ho alzato la temperatura a 29 / 30...oggi ordinerò il blu metilene in farmacia quindi oggi pomeriggio o al massimo domani lo avro e usero quello sperando di non aver iniziato la cura troppo tardi!...come devo comportarmi e dosare il tutto?...qquale cura delle due mi consigliate?...

Jack092 28-11-2013 18:16

Ce qualcuno?


Inviato dal mio Samsung ATIV S usando Tapatalk.....

tommy94 28-11-2013 18:37

sono nuovo nel forum e non riesco ad inserire un nuovo topic xD comunque ho il tuo stesso problema.. io ho alzato la temperatura a 30 gradi e ho messo 20 gocce di blu di metilene il 1° e 2° giorno.. oggi è il 3° giorno e ancora niente.. non so se e normale..

mansuela 28-11-2013 18:42

Il Faunamor va benissimo , inizia con la dose del primo giorno , poi attendi prima di ripetere il dosaggio come dicono e istruzioni , già dal primo trattamento dovresti vedere i risultati

tommy94 28-11-2013 18:44

Io al 3° giorno non ho notato cambiamenti.. che vuol dire?

mansuela 28-11-2013 18:46

Poi ricerca il perchè di questa malattia così in futuro non avrai di nuovo il problema , di solito questo accade dopo un cambio d'acqua
------------------------------------------------------------------------
Puo essere che il battericida non sia efficace , ne devi usare un altro , la sera ne produce uno ottimo , puoi iniziare a lavare le piante con una soluzione acetata intanto

Jack092 28-11-2013 18:55

Si ma il faunamor ha quei contro che ho elencato prima....vorrei farlo con blu di metilene che ho preso e ce l ho qui a fianco lo custofisco come,se fosse un pupetto hihihi


Inviato dal mio Samsung ATIV S usando Tapatalk.....

Carmine85 28-11-2013 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Jack092 (Messaggio 1062230896)
Si ma il faunamor ha quei contro che ho elencato prima....vorrei farlo con blu di metilene che ho preso e ce l ho qui a fianco lo custofisco come,se fosse un pupetto hihihi


Inviato dal mio Samsung ATIV S usando Tapatalk.....

È la stessa cosa, anzi il blu di metilene è piu blando del faunamor, che contiene blu dimetilene e altri composti...
Anche li le luci vanno spente, ma solo perché questi medicinali essendo composti organici si ossiderebbero subito e quindi poi non funzionerebbero....inoltre i parassiti hanno degli occhietti cui distinguono le sagome dei pesci , a luce spenta si disorientano...
Il filtro puoi lasciarlo acceso o se hai paura del picco, farlo girare a parte con acqua dell acquario...

Qualcosa sarà successo:
Descrivi dunque popolazione, temperatura, se hai inserito pesci ultimamente e se hai fatto un cambio d'acqua senza portarlo a temperatura....

Jack092 28-11-2013 19:32

popolazione 4 cory 2 scalari 6 petitelle inerite per ultimo 2 betta coppia 2 molly copppia 2 colis coppia so che devo rivederla ma meli hanno regalati non li ho inseriti io quindi appena curo la malattia aggiusterò il tutto ora sono a 30 gradi ,e se metto il faunamor con il carbone nel filtro tanto quello che agiste sta in vasca e non deve passare nel filtro...

Carmine85 28-11-2013 19:34

Il carbone attivo neutralizzerá l'azione del faunamor....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14381 seconds with 13 queries