![]() |
Cambiare due lampade possono causare problemi di ossigeno?
Ho avuto dei problemi di sicura intosicazione dei discus, che non riuscivano a respirare e si sono ripresi completamente dopo aver inserito un areatore messo a manetta giorno e notte.
Ora prima di toglierlo vorrei capire cosa ha portato questa carenza di ossigeno nell'acqua. Qui se volete potete leggere tutto sulla vasca e su quello che è successo e che ho fatto. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=62020 Ora mi sono ricordato che sabato pomeriggio ho cambiato due delle tre lampade da 40W ed aggiunto un riflettore. Potrebbe essere stata questo a causare il problema? Mi ricordo (solo ora) di aver letto da qualche parte che è meglio cambiare le lampade un po' alla volta e non tutte insieme ... che ne pensate? |
a me viene solo da pensare ad uno squilibrio della vasca con le due luci nuove e forse la "grande" potatura... BOH!
|
Anche secondo me,come ha detto Kanva,non penso che l' ossigeno ne
risenta. |
L'ossigeno nn ne risente per niente anzi se fertilizzi bene con la c02 e una buona luce l'ossigeno aumenta per fotosintesi clorofilliana ;-)
|
Quote:
Oggi stanno perfettamente e hanno rimangiato, ma l'aereatore è sempre a palla, ed ho paura a spegnerlo. |
I discus non muoiono mica per la luce,al limite non la gradiscono forte e si nascondono,l' areatore ti smuove solo l' acqua non ossigena mica.Fossi in te farei i controlli del' acqua.
|
Perche i discus nn amano la luce forte e diretta se gli crei delle zone d'ombra vedi come stanno meglio ;-)
|
NO!
|
Quote:
|
Io non dico che si muore perché c'era più luce, quello che vorrei capire è cosa è successo e perché c'è stata una riduzione drastica di ossigeno in vasca.
Non credo che sia vero che l'aereatore non apporta ossigeno in vasca, quello che credo è che in una situazione normale le piante sopperiscono tranquillamente ed è quindi inutile, anzi, smuovendo l'acqua facilita la dispersione di Co2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |