![]() |
Problemi su riscaldatore o termometro?
Buonasera,
Ho un piccolo problema o così sembra. Da un paio di giorni è scesa la temperatura nel mio acquario da 25/26 a 23,5. Ieri sera ho impostato il termoriscaldatore della Hydor a 28 e la temperatura è sui 24. Come termometro ho un ada quello tutto trasparente. Ho notato anche un'altra cosa: Tra l'ada e il wave che avevo prima ci sono quasi 2 gradi di differenza. Dei due quale vi fidereste voi? Grazie a tutti. |
io ho un jagher e lo tengo a 21 mail termometro segna 26 in vasca va a capire te XD
|
Non conosco i termometri ma se nel range di misura c'è anche 0 gradi metti del ghiaccio a sciogliere e misura la temperatura della miscela ghiaccio acqua...quello che misura 0 gradi è il più affidabile :)
|
Io mi son ritrovato con 2 termometri in vasca e due temperature diverse.
Quindi prima non sapevo se a essere starato era il termometro o il riscaldatore, adesso non so se è starato il termometro 1, il termometro 2 o il riscaldatore...faccio una media e aspetto che succede qualcosa :) |
Il problema è:
Termometro 1 segna 24 Termometro 2 segna 26 Riscaldatore i postato su 28,5 Cosa faccio? P.s: tra la temperatura impostata sul riscaldatore e il termometro 1 (che dovrebbe essere il più affidabile tra i due) ci sono ben 4 gradi di differenza |
Da quanto ho capito il riscaldatore vale meno di 0.
Se ti fidi del termometro uno, fai in modo che vada a 26...io sono nella situazione opposta, mi fido del termometro 2 ed il riscaldatore è a 22 gradi P.s.: il miglior modo per capire comunque è vedere come vanno i coralli.Se qualcosa non va son bravissimi a fartelo capire :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |