![]() |
Rekord 600
Ecco il mio primo acquario:
Rekord 600 della Juwel avviato da Luglio 2013 Filtraggio ed illuminazione conserva quelli di serie. Fondo: Ghiaia + Dennerle DeponitMix Professional Fertilizzazione: Aquamax Plantego Nano (raramente) Flora: Muschio di Java Anubias Cryptocoryne Vallisneria Ceratophyllum demersum Fauna: 3 Platy 1 guppy + vari avannotti 3 corydoras aeneus 8 cardinali (vorrei spostarli nell'altra vasca quando sarà pronta) 2 ampullarie (ma intravedo altre lumachine) Varie Caridine Red Cherry Valori: (da equilibrare -15) PH: 7,5 GH: 11 KH: 5 NO2: 0 NO3: 25 PO4: 2,0 http://s24.postimg.cc/djrvf6cy9/DSC_0055.jpg |
per quanto riguarda la pop. in 60 lt o guppy o platy.....tutti e due sono troppo prolifici, rischi di avere un invasione; i neon già lo sai, cory aeneus non vanno d'accordo con la ghiaia perchè rovina i loro barbigli., ampullarie e caridine sono ok. Per quanto riguarda i valori il ph è ok, le durezze dovresti un pochetto aumentarle, magari inserendo una roccia calcarea in vasca. Un altro consiglio che ti posso dare è di aumentere molto le piante in vasca, cosi è un po spoglio
PS. inserisci un cartoncino nero esterno sulla parte posteriore dell'acquario, darà profondità e farà stare tranquilli i pesci :-) |
Quali piante mi consigli di inserire? Considerando l'illuminazione...
|
sicuramente ceratophyllum, vallisneria (che già hai, ma mettine di +) cryptocorine, piccole echinodorus (tenellus), sagittaria sabulata, muschi
|
Grazie
|
Hai l'acquario come il mio.....:-))
Concordo con @mattser tienici "aperto" con le piante. Il mio biotipo è diverso quindi non posso darti consigli. |
Cosa intendi per "aperto"
|
Di mettere molte piante, sono quelle che ti salvano la situazione in caso di problemi ( nitrati in primis)
Questo è il mio di qualche mese fa, ora ho mooooooooolte più piante. http://imageshack.us/a/img401/1900/mnm7.jpg Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Che pesce è quello blu sulla destra. E che piante hai?
|
Ramirezi blu elettric, piante ho Cabomba acquatica, Hygrophila polysperma, Anubias Echinodorus, Egeria Densa, Alternathera reineckii Rosafolia, Lemna minor.
EDIT Mi dimenticavo la Vallisneria. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |