![]() |
Rio 180
Ecco il mio secondo acquario:
Rio 180 della Juwel in maturazione da Sabato 16 Novembre 2013. Filtraggio ed illuminazione conserva quelli di serie (neon cambiati con un colour ed un nature). Impianto CO2: usa e getta Askoll Fondo: Manado + Dennerle DeponitMix Professional Fertilizzazione: Sera Florena Flora: Eleocharis Parvula Limnophila Sessiliflora in vasetto Lilaeopsis Brasiliensis Alternanthera rosaefolia Ludwigia Glandulosa Echinodorus bleheri Hygrophila Corymbosa Bacopa Monnieri ??? (vicino al filtro) Fauna: Qualche lumachina -:33 http://s30.postimg.cc/69il6o7cd/DSC_0053.jpg |
sposto anche questo in allestimento e manutenzione
|
Carino, vediamo come diventa.
Io avrei messo le piante a stelo intorno alla radice da fare la parte a sinistra molto piantumata di piante a stelo e in modo graduale a scendere verso destra con piante sempre piu piccole fino a finire con un bel pratino :D ------------------------------------------------------------------------ Perche se no la radice distoglie lo sguardo da tutta la vasca :) |
Dietro alla radice ho messo hygrophyla Corimbosa con la speranza che crescerà
|
Vediamo come diventa :D
|
Nel riempirlo si é rotto un pezzo dell'impianto ad osmosi ed ho dovuto riempirlo con acqua di rete. Ora attendo che finisca la maturazione e poi metterò acqua di osmosi per abbassare kh e gh. Che pesci consigliate?
|
Secondo me puoi andare con un bellissimo gruppo di cardinali o neon, se hai ph acido. Poi puoi anche metterci dei ciclidi nani.
Oppure un gigantesco gruppo di rasbore, anche piccole :) |
Stavo pensando a cardinali. Ne ho già otto in un altro acquario che vorrei spostare. Quanti ne potrei mettere e Con chi li potrei abbinare
|
Secondo me una 20ina puoi metterli. Poi se mai puoi mettere una coppia di microgeuphagus ramirezi, molto belli. Informati pero sui pesci da aggiungere ;) oppure altri ciclidi nani. Come apistogramma o dei pulcher
|
I cardinali preferirebbero un acqua ambrata, così come i ram e tutti i pesci che provengono da acque nere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |