![]() |
Filtro biologico
Buongiorno,
l'altro giorno ho acquistato questo materiale per il filtro biologico http://www.idroponica.it/idroponia/a...iltre-star.jpg Sulla confezione c'era scritto che è 4 volte più efficace dei canolicchi. Qualcuno di voi lo utilizza? Io lo utilizzo insieme ai canolicchi, sapreste dirmi se è valido oppure se è meglio utilizzare una spugna o altri canolicchi? Grazie Andrea |
Mai visto :-))......ma sono piccoli come i cannolicchi???
|
Sono più grandi dei canolicchi circa 2 X 2 cm.
Ogni stella, stando a quello che c'è scritto sulla confezione, dovrebbe bastare per 20 litri. |
Quote:
|
Mai visti cosi ma come si chiamano e di che materiale sono fatti
|
Purtroppo ho buttato la confezione e quindi non vi so dire né la marca né le specifiche peró sembrerebbero fatti di una plastica porosa.
Ho visto che la rena fa un prodotto che mi sembra uguale e si chiama bio-chem star oppure bacti-star. |
Sono i Rena bacti-stars.........in pratica sono spugnette molto porose, adatte all'insediamento dei batteri nitrificanti.
I prodotti Rena da noi sono poco conosciuti/usati, di solito si trovano nei garden Botanic, non sono male ho usato spugne e altri substrati e mi sono trovato bene. |
Beh, i cannolicchi in vetro sinterizzato della SHG sono dati a 300 mq di superficie per litro...
Se questi sono meglio...-14- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |