![]() |
Consigli per nuovo allestimento
Ho una vasca 80x36 40h cm, vorrei allestirci la zona asiatica con un betta maschio, quali sono i pesci compatibili col betta da poter inserire nel mio acuqario? La vasca è di 110litri
|
Quote:
Per quanto riguarda i compagni da affiancarli, ti puoi orientare verso alcuni ciprinidi: le rasbora heteromorpha sarebbero perfette e se ti piacciono puoi inserire anche un gruppetto di 4 pangio che sono pesci da fondo (però dovrai per forza di cose scegliere la sabbia come substrato). Evita pesci con pinne a velo. Hai già idee su come allestire? fondo, piante, inoltre che filtro e che illuminazione hai? |
È il secondo acquario che allestisco, come illuminazione ho una plafoniera da 48W totali, sto aspettando che mi arrivi 10 litri di fondo manado e 5 litri di aquabasis plus, si sapevo di dover aspettare 1 mese per la preparazione biologica del filtro, posso inserire insieme al betta dei barbus tetrazona?
Come pulitori optavo per dei gamberetti |
Quote:
Il fondo è ottimo. I barbus tetrazona non puoi inserirli con il Betta: per i tetrazona si preferiscono monospecifici in quanto sono piuttosto territoriali e aggressivi, vedendo le pinne del betta potrebbero attaccarlo. Ci sono comunque barbi più pacifici come i pentazona e i titteya. Chiamare un pesce "pulitore" è scorretto, perchè nessun pesce pulisce e tutti sporcano. Con il Betta puoi provare a tenere le multidentata, le altre sarebbero facili prede del Betta. |
Okei grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |