![]() |
scalare puntini bianchi
ciao a tutti
http://s15.postimg.cc/6gj4q3vhj/g_001.jpg come vedete il mio scalare ha una serie di puntini sia da un lato che dall'altro. molte volte staziona fermo in un angolo in alto cos'è? |
Volete altre foto?
|
Sarebbe meglio.
Altre informazioni? valori? comportamento? compagni di vasca? etc. |
Come già detto qualche volta si isola in un angolo oltre a lui ci sono 3scalari 3cory e un ancistrus
I valori sono i seguenti: Gh:11.5 pH:7,6 NO2:0 NO3:50-100 I nitrati sono alti infatti sto facendo cambi e aggiungendo batteri |
Ma perchè aggiungi batteri? gli no2 sono a posto qua hai solo necessità di cambi.. e poi i batteri nitrificanti presenti in vasca si auotoaumentano o autoriducono a seconda dell'esigenza e dei carichi organici e composti azotati presenti in vasca
Metti come ti ha detto eltiburon altre foto e magari un video |
|
Per me questo è hexamita.. ma questo pesce mangia? inoltre dovrebbe avere in genere un movimento del tipo come fosse insonnolito
senti il parere degli esperti |
Coi NO3 così alti,certo che i pesci si ammalano! Fai cambi (stessa temperatura e biocondizionatore!) fino a portarli sotto 25.
Quella non è ictyo: se è Hexamita, è una brutta bestia, nel dubbio io farei un ciclo di Flagyl: Quote:
|
Quote:
Faro come dici tu |
Quote:
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |