![]() |
cardinali con parassiti che fuoriescono dal corpo
oggi i sono accorta che alcuni dei miei cardinali hanno dei piccoli filamenti bianchi,presumo vermi,che fuoriescono dal corpo,come posso curarli?devo isolarli?
|
Puoi descrivere meglio la cosa? I valori come sono? Non credo siano vermi.
Se puoi metti una foto. |
i valori misurati 3 giorni fa prima del cambio settimanale sono Ph:6.8 gh:8 Kh:4 no2:0 no3:0 temperatura 26 gradi.
Purtroppo ieri non sono riuscita a fare foto decenti dove si vedessero questi cosini bianchi perchè i cadinali non stanno un attimo fermi e ho la vasca molto piantumata,oggi riproverò. Oltre a questi presunti vermi comunque non noto altri sintomi.Cosa potrebbero essere? |
Sono riuscita a fare qualche foto
qui si vedono due degli esemplari colpiti http://s16.postimg.cc/i8fq94qjl/20131127_102323.jpg qui quello al centro http://s21.postimg.cc/t03i2hacz/20131127_102238.jpg |
Cerca in internet "Lernea" e controlla se è quella. Ha per caso una forma un po' a Y?
|
no non sembra quella,questi sono dei piccoli filamenti non vedo biforcazioni e anche il colore misembra diverso,quelli dei miei cardinali sono di un bianco candido
|
Non saprei più a cosa pensare...
Non saranno i filamenti di una micosi? |
non ne ho idea,come faccio a capirlo?intanto la situazione è invariata,non sono ne migliorati ne peggiorati e non ci sono stati altri contagi per fortuna
|
Una foto non riesci, vero?
|
rispettoalle foto che ho già fatto non è cambiato niente e più chiare non riesco a farne purtroppo.Seguardi le foto che ho messo comunque qualcosa si vede,è come se avesssero dei fili di cotone bianchi che fuoriescono dal corpo e ci stanno attaccati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |