![]() |
Nitriti alzati
Ciao a tutti sono ancora qui per chiedervi aiuto.
Oggi come di solito ho fatto qualche test e i risultati sono stati non molto soddisfacenti per quello che riguarda i NITRITI..#07 Purtroppo ho constatato che mi si sono alzati....d 0 a 0.2... Che posso fare per riportarli a zero? Ho aggiunto due pescetti e in tutto per ora ho una bavosa un pagliaccio un alghifero e un cantigaster. Che posso fare oltre che a cambi d'acqua? Esiste qualche resina?#24#24 Grazie ancora |
continua con i cambi, mi sembra che esista una resina che assorbe fosfati, nitrati e nitriti
da quanto è avviata la vasca? |
Non esiste nessuna resina per nitriti e nitrati per il marino.
Da quanto è avviata la vasca e come è allestita? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Al limite puoi mettere ai cambi dei buoni batteri denifricatori e verificare la conduzione della vasca |
Cambi d'acqua e batteri.....se non scendono puoi pensare di ampliare la parte Biologica almeno per trasformare i Nitriti in Nitrati meno pericolosi.;-)
|
scusate, ma allora la resina per i nitriti,nitrati e fosfati per il marino non serve a niente?:-)#13#13#30
|
Solo la resina per fosfati funziona e spessso toglie anche i silicati.
Per i nitriti e nitrati sono necessari una buona filtrazione da parte di rocce o dsb ed una buona flora batterica, quindi eventualmente se ci sono rocce a sufficienza si può dare una mano con batteri, se si è all'inizio, se non ci sono rocce a sufficienza anche i batteri diventano inutili a meno di non dosarli quotidianamente. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |