![]() |
RedCherry vs Corydoras
Ciao!
Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di ufficiale a riguardo anzi continue opinioni divergenti. Quali specie di Cory possono convivere con le Red? Più nello specifico volevo inserirvi i corydoras pygmeaus, ma ogni consiglio è ben accetto! :) |
Esperienze dirette non ne ho,ma secondo i pigmeus non le toccano proprio...gli altri "normali"frugando sul fondo un pò possono infastidirle.
|
i pygmeus sono veramente minuscoli, qualche piccolissima caridina appena nata forse riusciranno a farla fuori, ma non dovrebbero esserci enormi problemi, le red cherry adulte sono addirittura più grandi dei suddetti cory!
|
Sono proprio le red appena nate a preoccuparmi della loro incolumità ma le vostre parole mi rincuorano! :)
|
Con i pigmeus puoi stare tranquillo, li tengo con le sakura da molto e non danno il minimo fastidio^^
Posso garantire anche per le baby caridine, non le toccano, girano tranquillissime e manco si spostano quando arrivano i cory^^ |
Quote:
Grande grazie mille! Sei per caso anche riuscito a far riprodurre i cory con le red? |
Quote:
Invece i cory panda si, li ho in vasca 80l di comunità con altri pesci e una valanga di red e mi fanno uova in continuazione! ... cmq da quello che ho visto sono le lumachine a far fuori le uova! le red non le toccano... |
Le lumache? *_* quali hai?
|
Quote:
Comunque, dalla mia esperienza, i corydoras "a grandezza normale" (cioè non i pygmaeus, ma tutti gli altri) non disdegnano le neocaridina in fase di muta, potendo attaccarle. Un conto è se in vasca hai un esercito di red, per cui potrebbero giusto effettuare un.. em.. contenimento delle nascite, senza tanti danni. |
Il mio precedente post era per capire se le lumache mangiano le uova di cory nulla più ad ogni modo ok tnx!
Quindi i pygmeus nessun problema..gli Altri quindi anche i panda invece qualche rischio c'è? In tal caso punto solo ai pygmeus e sto tranquillo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |