![]() |
Acrilico e Vetro
Ciao ragazzi.
Chiedo ai più esperti: Ho un progetto in testa e vorrei realizzare una vasca col fondo in acrilico ed i quattro lati in extrachiaro (di cui quello dietro in vetro satinato). Dite che è fattibile ? Le misure sarebbero tra l'altro anche abbastanza contenute: 70x40x30h cm A chi posso rivolgermi ? |
Pensi sia impossibile unire vetro con acrilico .
|
cosa da evitare assolutamente,il vetro e l'acrilico non si incollano insieme,con un pò di pressione ti ritrovi con la casa allagata
|
Ma esistono !
Una l'ho vista, stupenda !!!! Ed è stata in piedi per anni !!! Denadai il brasiliano ce l'avete presente?! Lui! Ad ogni modo, vetro bianco invece esiste? |
Io eviterei.... Cosa cambia fare il solo fondo acrilico??? Prezzo? Perso? Non credo che il gioco vale l candela.... Il vetro esiste in tutti i colori.... Basta che il vetraio lo vernici...
|
Premesso che unire due materiali differenti come vetro ed acrilico non è consigliato (anche se ormai fattibile) non vedo utilità di un fondo in palstica e pareti in vetro
il vetro bianco esiste |
come ti è stato detto ... devi utilizare lo tesso materiale.. per il lato posteriore puoi usare le classiche pellicole dc-fix economiche e finzionali ;-)
|
Quote:
Ma penso che lo farò in vetro satinato. Il fondo lo volevo bianco !!! Prenderò vetro bianco ! |
Se vuoi un fondo bianco , ti basta un pezzo di plexi bianco e del silicone , lo incolli al vetro e sei a posto , senza andare a rischiare per nulla ;-)
|
Quote:
Ci sono problemi se è interno ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |