![]() |
Acqua torbida e resina silicati
Ragazzi ciao, ho iniziato la maturazione della vasca da 75 l inserendo l attivatore batterico Sera. In passato l avevo già usato e dopo qualche ora era sparita tutta la torbidezza. Sono passati quasi 2 giorni però l acqua è ancora lattiginosa .. Devo preoccuparmi? Aiuta se inserisco le piante?
http://s7.postimg.cc/fbwkbgww7/image.jpg Approfitto anche per un altra domanda.. Secondo voi per prevenire fosfati e silicati è il caso di inserire della resina da subito in acquario? Ho letto pareri contrastanti al riguardo .. Io non l'ho mai usata. Qualcuno sa spiegarmi un po' riguardo questa cosa? |
Cerca di dirigere l'uscita del filtro verso il pelo acqua in modo da smuoverlo e quindi ossigenare la vasca ... lascia la luce spenta e non toccare nulla. Qualche giorno di tempo e dovrebbe regolarizzarsi tutto.
Successivamente puoi mettere le piante ;-) Le resine mediamente servono solo in casi eccezionali, usarle nella normale gestione è controproducente e entieconomico ps. i Fosfati sono utili alle piante quindi non vanno tenuti a zero #36# |
ha messo la resina per i silicati non per i fosfati... per il resto attendi... la pazienza è la virtù dell'acquariofilo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |