![]()  | 

Deltec apf800 in 150 litri 

Ciao ragazzi!! Senza volerlo ho acquistato da un utente del forum un deltec apf 800 che mi aveva spacciato x l apf600... Ora ho letto che questo skimmer lo danno x acquari fino a 1000 litri mediamente popolati... Io ho un cubo 60x60... Posso utilizzarlo comunque secondo voi magari facendolo schiumare più secco o è davvero troppo dimensionato? Perché già il modello vecchio  del apf600 mi smagriva parecchio la vasca..ma nonostante la modifica allo scarico ho sempre trovato difficoltà a tararlo... 
	 | 

troppo grande...cerca di più dimensionato 
	 | 

Un amico mi ha consigliato di agire sulla risalita... Cioè diminuire il flusso d acqua in discesa.. In modo che lo skimmer tratti un volume minore d'acqua e non smagrisca eccessivamente la vasca... 
	------------------------------------------------------------------------ Non potrebbe essere una soluzione senza dover affrontare un ulteriore spesa??  | 

nessun altro parere?? 
	 | 

Quote: 

Comunque e enorme per quella vasca ti consiglio di venderlo e metterne uno dimensionato.  | 

Quote: 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk  | 

in alternativa cosa consigliate?? 
	------------------------------------------------------------------------ Quote: 

| 

Se metto una 600/700 litri che ce  
	l ho già a casa... Troppo?  | 

Quote: 

L'APF800 non è altro che l'APF600 con regolazione dello scarico.  | 

Quote: 

| 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |