![]() |
pesci ke vorrei mettere in acquario
ciao! sono al secondo mese di maturazione, la vasca e' come da profilo, ho iniziato a pensare a quali pesci vorro' inserire.....vorrei sapere se vanno bene... ;-)
allora: 2 ocellaris 1 zebrasoma flavescens 1 pomacanths imperator 2 namateleotris magnifica 2 gramma loreto 1 Paracanthurus hepatus.....xo non vorrei esagerare..... posso metterne ancora di taglia piccola...? ditemi voi.... |
Allora 100*50*50 circa 215 litri lordi...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie dani x i consigli.... ;-) siccome con i nomi dei pesci sono un po un disastro mi puoi dire il nome di qualche altro pesce che posso inserire...? cosi' me li vado a vedere!
grazie ancora |
come detto... pseudocheilinus exatenia, chrisiptere un po' tutte, ma solo di un tipo, salarias fasciatus, anthias, qualche gobide, un centropyge...
ti consiglio di comprarti un bel libro, e di vedere cosa ti interesserebbe... magari "Marine Fishes" di Scott W. Michael, in inglese, versione stampabile, molto molto ben fatto... |
ok! grazie dani! allora rifaccio un po un elenco con le nuove idee e lo ripropongo qui sul forum!
|
A me sembrano troppi in 215 lt i due gramma si ammazano sicuro,
l'imperator cresce e non poco e l'hepatus con zebrasoma e imperator secondo me si creanodei problemi di territorio non indifferenti che vi sembra invece 1 zebrasoma 2 ocellaris qualche damigella blu coda gialla (non mi ricordo il nome) centropige bisinoso e un mandario ? |
ragazzi e' il mio primo acquario quindi io mi affido a voi xke, x quanto riguarda i pesci, ne so proprio poco... pensavo che zebrasoma e hepatus stessero bene insieme, anche xke li vedo insieme in quasi tutti gli acquari...
cmq l' idea di electra mi piace xo con qualche modifica......peccato rinunciare all imperator xke mi e' sempre piaciuto un sacco... allora questa e' la nuova idea: 2 ocellaris 1 zebrasoma 1 centopyge bicolor 1 gramma loreto 3/4 chrysiptera (sono quelli piccolini azzurri vero?) cosi' ke ne dite? meglio? |
lucafeccia, decisamente bene adesso..
L'unico appunto è sul centropyge bicolor che spesso pizzica gli invertebrati. |
Vorrei segnalarti e spero che lo legano in molti , anche il bell'articolo scritto da Pfft, e' un ottima guida per chi come te vuole una guida su come popolare la vasca
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ni/default.asp |
Ora è perfetto l'imperator è bellissimo ma se sei alle prime armi con i pesci è meglio aspettare non è il pesce più facile del mondo,
vuole valori perfetti è molto territoriale e poi il difficile di quel pesce sono le mutazioni come sai da piccolo ha una livrea poi cambia come tutti conosciamo se riesci a farlo diventare adulto poi è uno dei pesci più resistenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |