![]() |
Illuminazione Rio Juwel 125 T8
Salve a tutti,
sicuramente esisteranno decine di discussioni in proposito, preferisco però aprirne una nuova e proporre e confrontarmi sulla la mia idea. Ho un acquario nuovo e inusato, appunto RIO JUWEL 125 con lampade T8, e considerato che non sono riuscito a venderlo ad un prezzo che ritenevo ragionabile, stavo pensando di allestirlo: un altro acquario di comunità, ovviamente dolce. Come prima questione, vorrei cambiare le due lampade T8, e avrei pensato di metterci - 1 Askoll Aqua-Glo 15W, Lunghezza: 43,8 cm. Sviluppa la crescita del verde, sano e rigoglioso. Stimola e rende più brillanti le colorazioni naturali. Intensità di luce ideale e antistress per i pesci - 1 Askoll Life-Glo2 15W, Lunghezza: 43,8 cm. Illuminazione penetrante, emette luce bianca naturale. Stimola efficacemente la fotosintesi. Per acquari d'acqua dolce e marini. Non ho idea nè dei gradi kelvin di ognuna, al momento, nè del risultato ottenibile da i due spettri messi insieme. Vorrei quindi un confronto in proposito, e capire come arrangiare l'illuminazione al meglio. Grazie. |
Credo che la Askoll Aqua-Glo 15W siano 18000 °k, e la Sun Glo 15 watt 4200 °k, ma quella che dico io è la Life-Glo2 15W, Lunghezza: 43,8 cm. ...
|
Scusa ma il Rio 125 non aveva le T8 da 18 W ? mi sembra strano da 15
|
Cambiare per cambiare prenderei un ballast elettronico e monterei due T5, i classici 840 e 865 ... probabile che alla fine la spesa sia equivalente ma ne guadagneresti in qualità di illuminazione #24
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
oops. mi era sfuggito che la vasca fosse una Juwel ... difficile cambiare il reattore anzi, difficile aprire il montante senza rischiare di romperlo o farsi male
in effetti non hai moltissima scelta di lampade viste le misure 'particolari' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |