![]() |
Consiglio!
Ciao ragazzi,
oggi mentre somministravo oligoelementi e placton mi č successa una cosa strana; lo skimmer si č messo a schiumare a palla, rilasciando schiuma bianca. Secondo voi, quando doso oligoelementi o nutro i coralli con placton, devo spegnere lo schiumatoio? Grazie anticipatamente per le vostre risposte #36# |
ciao diego lo skimmer assorbe questi elementi:Mediante la schiuma depositata nel bicchiere lo schiumatoio č in grado di eliminare:
- Proteine - Amminoacidi - Carboidrati - Lipidi - Batteri - Acidi grassi - Fenoli - Iodio - Phitoplancton e plancton. - Alcuni metalli (Ferro, Rame, Zinco) - Residui vari e particelle in sospensione. - Tossine prodotte dagli invertebrati cmq per maggiore informazione:http://www.acquaportal.it/Articoli/T...io/default.asp a domani! ;-) |
qualcuno sa se quando metto oligoelementi o placton devo spegnere lo skimmer?
Per salva: lo so che lo schiumatoio elimina quelle sostanze,perņ voglio sapere se devo spegnere o meno lo schiumatoio. Ciao a domani |
in linea teorica si
comunque penso che nessuno lo faccia io personalmente ho una mia idea e lo schiumatoio č quasi sempre spento. |
Quote:
E cmq il problema č che appena metto placton e oligoelementi lo skimmer incomincia a schiumare molto veloemente, riempendo il bicchiere in pochi minuti!!!! :-) |
Ciao con una vasca da 145 litri io ci andrei piano nel dosare prodotti quando hai tenuto sotto controllo calcio magnesio e kh con piccoli cambi settimanali al tuo posto doserei aminoacidi e pochi poi il sistema ti produce anche troppe sostanze disciolte in acqua,piu' prodotti dosi piu' rischi il collasso del sistema.
|
Quote:
Gli oligoelementi se li somministro una volta al mese va bene? o lascio perdere proprio? Grazie ancora, ciao #36# |
io non metterei nulla se non il calcio, mediante il kent A+B.
Stop :-) Il resto lo reintegri con i cambi d'acqua |
Quote:
Giusto anche io farei, cosi' fai piccoli cambi settimanali per gli aminoacidi sono buoni quelli zeovit nel tuo caso UNA goccia al giorno niente altro |
cambi anche ogni 3/4 settimane suvvia... dipende cosa uno ci inserisce...
e aminoacidi... non vedo il motivo di inserirli, sinceramente, a meno di non volere una vasca di sps spinta... e non mi sembra questo il caso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |