![]() |
Crescita stentata di sagittaria platyphylla e pogostemon
Salve a tutti ho un problema di carenze per la mia sagittaria platyphylla; la pianta ha evidenti segni di clorosi in alcune foglie ed inoltre non riesce più a stolonare, lo stesso bel verde accesso si è spento.
Mentre per il pogostemon diciamo che non è mai decollato è rimasto molto piccolo... Vi dò qualche dato 2 t5 da 45 W, fertilizzazione JBL ferropol e ferropol 24, tabs da fondo su MANADO, Co2... Vorrei avere qualche delucidazione soprattutto per la sagittaria perchè non riesco a capire come agire per farla tornare sana. #28 |
hai solo Manado? sotto non hai fondo fertile?
|
Si ho solo il Manado, ma ho sempre integrato con delle sfere della Dennerle.
|
inserisco i valori dell'acqua
PH=7 KH=6 GH=10 |
prova ad integrare il fondo con le Flourish Tabs(contengono sia Fe che macro in % ridotte) :-)
|
Ciao scrivo per qualche aggiornamento alla situazione....
Allora il pratino di sagittaria sembra aver ripreso vigore, ma la pogostemon è rimasta tale e quale a prima sempre piccola e con nessun accenno di talee. Ho inserito come tabs da fondo le sera forenette A in tutto il substrato. Valori acqua oggi: Ph=6.8 Kh=6 Co2 presente 24 h Fotoperiodo 8 ore. Cosa posso fare per dare una scossa a questa piantina sembra proprio statica non cresce ma neppure deperisce... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |