![]() |
La magia degli Ancistrus!
Salve a tutti, ho comprato una settimana fa un'Ancistrus di circa 4 cm e dal quel momento in poi non l'ho più visto! Possibile che sia sparito così dal nulla? Nell'acquario ho 3 legni, ma guardandoli non l'ho visto, ho pure controllato se eventualmente è saltato fuori ma non ho trovato nulla fortunatamente..
Questo è il tipo di Ancistrus che ho nell'acquario e ne ho un solo esemplare! http://www.sydneycichlid.com/gallery...ristlenose.jpg |
Prova a vedere se esce a luci spente, butta una pastiglia e dovrebbe uscire allo scoperto.
|
sono abbastanza schivi appena messi
|
Quote:
|
Vedrai che tra un mesetto si farà vedere.
Dagli da mangiare anche delle verdure( zucchini cetrioli, zucca...) |
ma perchè acquistate loricaridi singoli ? non hanno diritto ad un minimo di compagnia di loro simili ?
|
Si ha ragione fraeli ... Se l'acquario te lo permette io ne prenderei altri 2-3...
|
Io ne ho tre (f 11,5 cm, m 8 cm, e un giovane che sta per raggiungere il padre) in un 80x42 di base, con due legni, rocce nere e alcune noci di cocco; se vogliono nascondersi non li trovi proprio.
Non penso che possano soffrire l'isolamento essendo pesci territoriali e poco inclini alle "buone maniere", però tendono a starsene più tempo nascosti e crescono schivi. Mi ricordo che da quando ho inserito il maschio la femmina non scappa più via se mi vede, ma mi viene pure in contro. |
Con gli anci prendo sempre un gruppo per formare una coppia :-)
|
Quote:
questa è una dimostrazione che il gruppo permette anche + possibilità di vederli e goderceli bravo ottima scelta ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |