![]() |
Pompa di movimento!!!!!!!
Ciao a tutti ho una vasca di dimensioni 100x30x45h avviata ormai da due anni e mezzo, procede tutto bene però mi era venuto in mente di chiedere un parere a tutti voi riguardo il movimento nella mia vasca......ho usato una Hydor Koralia Evolution 2800 l/h 220V e onestamente non ho mai avuto problemi, adesso volevo sapere se secondo voi é preferibile avere due pompe di movimento ed eventualmente se ne andrebbe bene un altra uguale a quella che c'è gia, altri tipi di pompe oppure posso star bene anche così?????? Grazie mille a tutti ciao ciao#28#28#28
|
Solitamente sono preferibili due pompe alternate ogni sei ore, se vuoi aggiungerne una puoi farlo magari con una portata leggermente maggiore di quella che hai ! Però aspetta l' intervento di qualcuno più esperto ciaoooo !!!!
------------------------------------------------------------------------ Poi dipende sempre cosa allevi ! Scrivilo così ti sapranno dare consigli più precisi !!! |
due pompe sono sempre meglio in quanto puoi simulare la corrente, alternandole.
la pompa da 2800 l/h è molto sottodimensionata per la tua vasca...io userei almeno una koralia 4 |
Ah okok quindi il consiglio è di aggiungere una koralia 4 a quello che ho attualmente oppure avere proprio due koralia 4? Grazieeeeee
|
Tante volte non l'avessi ancora aggiunta, posso consigliarti di provare la Jebao wp-25? Ce l'ho relativamente poco ma la trovo eccezionale, soprattutto in rapporto al prezzo.
Ne ho scritto sul mio blog: http://www.acquariando.info/accessor...ve-maker/3556/ |
Ho preso delle mover ultimamente.
Sono compattissime, hanno un bel flusso e consumano il giusto. Costicchiano ma danno l'idea di grande robustessa, dentro tutta ceramica e acciaio alimentare. Inoltre sono veramente inudibili. Prenderei fossi in te una 4600 l/h da affiancare a quello che hai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |