![]() |
Valore No3 assente
Ciao ragazzi, é da un po che ho il problema degli no3 assenti.
Quale potrebbe essere la causa? Mi sembra una cosa molto strana averli a 0. #24 |
Non è poi così impossibile, probabilmente le piante riescono a consumare tutti quelli prodotti dal filtro, se stanno bene loro ed i pesci non mi preoccuperei e vedrai che quando la popolazione aumenterà (con guppy & c. si fa un fretta) aumenteranno anche i nitrati
;-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Ah quindi mi dici che é normale. Mi facevo questa domanda perche di pesci in vasca ce ne sono quindi. Immaginavo che il carico organico fosse alto invece no. Ma le piante se mancano gli no3 non dovrebbe fermarsi lacrescita?
|
se i pesci che hai sono quelli scritti nel profilo e li nutri correttamente il carico può essere molto basso.
Il fatto che facendo i test tu ottenga nitrati assenti significa solo che le piante consumano tutti quelli prodotti, se non noti problemi alle piante puoi stare tranquillo Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Si i pesci che ho in vasca sono quelli in firma. Le piante stanno bene a parte qualche alga nera...
|
Con che test li misuri?
Sarebbe da provare con un test diverso, per avere la certezza della misura. |
Test a reagente della aquili...
|
secondo me va bene così, tanto in poco tempo i pesci inizieranno ad aumentare (se metti un po' di muschio li favorisci) e con essi anche il carico organico
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Infatti mi sto muovendo quel mercatino del forum per prendere altre piante e del muschio. Vorrei mettere il muschio di java sulla radice ed intorno per fare un praticello....mi piace parecchio il muschio. Pero non so SR cn le mie luci campa.
|
che luci hai?
a me campava anche con poca luce (11w in 45l) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |