![]() |
Caridine in vasca da 350l circa
Ciao ragazzi oggi pomeriggio ho aggiunto 10 caridine al mio acquario che subito si sono andate a nascondere sotto le radici. Il problema è che non so se sopravviveranno dato che in acquario ho 2 corydoras, 10 platy, 1 pangasius bello grosso, 1 pesce rosso,1 ancistrus, 2 plecostomus e un altro pesce da fondo che non sono sicuro di cosa sia.. Il mio dubbio é che possano essere mangiate :( voi che dite? -d09
|
Con quelle bestie difficilmente ce la faranno...a meno che sia super plantumato e pieno di nascondigli ma ho i miei dubbi...
|
Salve.
Secondo mè, se sono caridine del genere multidentata , japonica o amano…qualche possibilità di sopravvivenza cè.#24 Se sono caridine crystal, non credo #07 Se sono Neocaridina red cherry #24#07…durano di più, ma a lungo andare i pesci stressano i gamberetti, x loro sono potenziali prede, oppure un tipo di pesce "curioso", non le preda ma le stressa. Ecco il perchè delle nascite dei Caridinai. #28 |
In poche parole hanno poche speranze? Comunque sono caridine red cherry oggi ne ho viste solo 2 poi magari gli altri sono nascosti
|
si ma aldilà delle caridine, che bel "fritto misto"....hai aggiunto del cibo vivo purtroppo....
che ci fa un pesce rosso in vasca?....i pleco cresceranno a vista d'occhio.....platy, pangassius.....mmmm la popolazione è da rivedere, anche i coridoras andrebbero tenuti in gruppo 4/5 esemplari.....se hai bisogno di consigli scrivi pure eh! ciao! |
Premasso che ormai le red le hai inserite e toglierle non è cosa semplice passo diretto a provare a pensare a qualche soluzione.
Così a caldo la prima a cui penso è quella di trovare nascondigli validi tipo i classici tubi impilati! Sono un ottimo oggetto di 'divertimento' per le red e fungono da nascongiglio e quasi sicuramente nessun altro pesce sarebbe in grado di dargli noia lì |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |